Dragon Ball Super: Commento Capitolo 27

Piano piano, anche il manga ha raggiunto la saga del Torneo del Potere. Il capitolo è piuttosto lineare e poco si discosta dai relativi episodi animati. Ci sono però alcune differenze, su cui spenderemo qualche parola.

- Interessante la previsione del pesce oracolo, che conferma che Goku e Vegeta diventeranno suoi degni rivali (insieme o singolarmente? Propendo per la seconda). Mi chiedo tuttavia quando lo diventeranno, visto che non basta il Super Saiyan Blue Full Power per impensierire il dio.

- Come anticipato, anche Vegeta raggiunge (e a quanto pare perfeziona) lo stadio ultimo del Super Saiyan Blue. Questo power-up era necessario per porre i due Saiyan di punta più o meno allo stesso livello prima dell'inizio del torneo.

- Se, come penso, il Super Saiyan Blue Full Power è davvero lo stadio completo del Super Saiyan God, si avvalora l'ipotesi che la nuova trasformazione che verrà rivelata durante il torneo sia qualcosa di inedito e che si discosti, almeno in parte, dalla serie God. Che c'entri qualcosa lo stile di combattimento di cui parla Whis proprio in questo capitolo?

- Parlando di rapporti di forza, vediamo come Bills riesca ad atterrare il Super Saiyan Blue Full Power di Vegeta senza problemi. Ora, in quello stadio, senza controllarlo alla perfezione, Goku teneva testa (e forse surclassava) Zamasu nella sua forma definitiva. Possiamo confermare quindi che Bills si trova ad un livello superiore (e pure di tanto) all'antagonista della precedente saga.
Sempre per quanto riguarda i rapporti di forza, Bills afferma che se Vegeta fosse stato in un altro universo, sarebbe potuto diventare un dio della distruzione. Questa può essere semplice spavalderia da parte del micione, che si crede superiore ai suoi colleghi, ma se fosse vero basterebbe qualche altro indizio per buttare giù una classifica sugli dei della distruzione più forti.

- Mi è dispiaciuto non poco che Bills non abbia minacciato di distruggere Goku per evitare che il Saiyan andasse da Zeno. La scena, presente nell'anime, contribuiva a caricare di tensione la situazione in vista di quel torneo che sta per prendere piede anche su carta.

-ant (da La Locanda di Zio Aristofano)

Statistiche della pagina
Pagina creata da: ant , 7 settembre alle 22:39
Ultimo aggiornamento: 7 settembre alle 22:40

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NerdGT.it Copyright © 2017. Tutti i marchi e le immagini sono ® copyright dei rispettivi proprietari

Impostazioni