Dragon Ball Super: Commento Episodio 97

Con il termine del mio periodo di "studio matto e disperatissimo" coincide il tanto atteso inizio del Torneo del Potere! Finalmente l'evento che attendiamo da mesi sta prendendo piede, e con esso i nostri dubbi, le nostre incertezze, ma anche i nostri desideri e aspettative.

Gli universi sono stati presentati la volta scorsa, ma non essendo riuscito a scrivere un commento, spendo qui due parole.
I nuovi personaggi sembrano davvero interessanti, sia per quanto riguarda l'estetica che per le abilità che sono in grado di utilizzare. È bello notare che tutti, almeno inizialmente, vengano caratterizzati almeno da un punto di vista dello stile di combattimento. Il tipo che cercava di eliminare Goku ha una funzione, la farfalla ha il suo stile, per il tizio muscoloso addirittura il Grande Sacerdote fa una descrizione completa di quelle tecniche peculiari dell'universo 10. Non pretendo che tutti gli 80 personaggi vengano approfonditi psicologicamente, mi basta che siano diversi per aspetto e tecniche.

Ovviamente sappiamo già che ci sarà chi avrà più spazio degli altri: Jiren, l'essere che supera in potenza un dio della distruzione (o almeno si pensa sia lui). L'aura di mistero che sono riusciti a costruirgli intorno lo libera dal ruolo del tipico personaggio forte e oscuro, ma ci porta a desiderare di vederlo finalmente in azione, forse anche per scoprire, di riflesso, cosa si inventerà Goku. La nuova trasformazione, tra sigle, trailer e immagini ufficiali, sembra ormai alle porte. E nonostante molti si lamentino del "Eh sempre con queste trasformazioni!!1!1!!11!!" o "Ma adesso ci sarà il super saiyan fucsia ?!?1?11?", io non vedo l'ora.

E in tutto ciò, come si svolgerà il piano di Frieza? Quali sono le sue intenzioni?
Sappiamo che intende sfruttare il "peso" che il Torneo sta avendo sugli equilibri gerarchici degli universi, ma come esattamente? E a cosa servirà allearsi con Frost?
Tante domande senza risposta, per ora conviene godercelo nella sua veste migliore, quella di imperatore omicida.

Come sempre, menzione d'onore per Zeno, che mostra finalmente il suo Dito del Re imbruttente, che con il GodPad elimina i concorrenti sconfitti.

In conclusione, come inizio di Torneo non è andata male, ma neanche benissimo. Gli scambi di colpi fra combattenti sono interrotti troppo spesso da commenti del pubblico, spesso evitabili. Anche gli stessi combattimenti non sono tutta questa gran cosa, anche se, tenendo conto che siamo all'inizio, è normale sia così.

 

Meno male che c'è Zeno.

 

-ant (da La Locanda di Zio Aristofano)

Statistiche della pagina
Pagina creata da: ant , 3 luglio alle 13:29
Ultimo aggiornamento: 10 luglio alle 19:26

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NerdGT.it Copyright © 2017. Tutti i marchi e le immagini sono ® copyright dei rispettivi proprietari

Impostazioni