Game of Thrones 7: il finale di stagione batte ogni record

Da poco sono stati comunicati i dati di ascolto del finale della settima stagione di Game of Thrones. L'ultimo episodio ha registrato il picco storico di 12.1 milioni di spettatori per la trasmissione in diretta.

Questo dato segna un incremento del 13% rispetto ai 10.7 milioni di spettatori del record precedente (stabilito due settimane fa).
Un incremento del 19% rispetto al record dell’esordio di quest’anno (10.1 milioni) e e un incremento del 36% rispetto al record del finale dell’anno scorso (8.9 milioni).

Aggiungendo alla messa in onda in diretta la prima replica e i primi dati degli streaming su HBO Go e HBO Now, il record del finale sale a 16.5 milioni di spettatori.
La media di spettatori della settima stagione diventa quindi di ben 31 milioni a episodio (incluse le repliche e lo sfruttamento non lineare), una cifra incredibile, soprattutto se si pensa che la HBO è un canale via cavo a pagamento, che rende Game of Thrones la serie più vista in tv (con un rating di ben 6.6 punti nella fascia 18-49 nei live+7).

A questo punto si pensa che circa il 90% degli abbonati a HBO si sintonizzi per vedere lo show.

Statistiche della pagina
Pagina creata da: admin , 29 agosto alle 14:05
Ultimo aggiornamento: 29 agosto alle 14:05

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NerdGT.it Copyright © 2017. Tutti i marchi e le immagini sono ® copyright dei rispettivi proprietari

Impostazioni