KINGDOM HEARTS HISTORIA [Timeline parte 1]

Kingdom Hearts Historia è un progetto a cui ho lavorato per ben sei mesi. L’idea originale era quella di una time-line, ma ora mi rendo conto che è molto di più: è una sorta di grande diario in cui sono contenuti tutti gli eventi avvenuti nel grande universo di Kingdom Hearts, elencati in ordine cronologico, con tutti i riferimenti temporali di cui siamo a conoscenza evidenziati in grassetto, ​​​prendendo come punto di riferimento il Tuffo nel Cuore di Sora (indicato come Anno 0) con cui inizia il primo capitolo della saga. Nella stesura ho sfruttato come fonti i capitoli della saga, i vari Diari segreti, time-line ufficiali, interviste di Nomura, materiale proveniente da Kingdom Hearts Ultimania e varie enciclopedie, analizzando e ordinando con cura tutte le informazioni, suddividendo gli eventi in vari capitoli. In particolare, gli Intermezzi sono periodi i cui eventi non vengono narrati direttamente (li ho dovuti ricostruire in base alle informazioni a disposizione) o sono avvenimenti "preparatori" dei capitoli principali.
A causa delle dimensioni ho dovuto dividere l'articolo. Ecco il link per le altre parti:
KINGDOM HEARTS HISTORIA [2]
KINGDOM HEARTS HISTORIA [3]

Buona lettura, dal vostro caro ant (da La Locanda di Zio Aristofano)

P.S. La timeline non contiene, per il momento, gli eventi accaduti durante Kingdom Hearts Dream Drop Distance, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-, Kingdom Hearts χ , Kingdom Hearts Unchained χ e Kingdom Hearts χ Back Cover. Gli eventi avvenuti durante i capitoli sopracitati verranno aggiunti in seguito.

 

PRIMO INTERMEZZO

- In un tempo non specificato, Yen Sid era Maestro del Keyblade.

- Nel Fiume senza Tempo, futura Città Disney, Topolino lavora come mozzo nella nave di Pietro.

- Xehanort lascia le Isole del Destino.

- Dopo un lungo viaggio, arriva nella Terra di Partenza. Qui incontra l’uomo che diverrà suo Maestro e Eraqus e insieme diventano maestri del Keyblade.

- Nella Città Disney viene ultimato il Castello e Topolino, diventato Re, diventa allievo di Yen Sid.

- Eraqus viene scelto come successore del Maestro.

- Xehanort spiega ad Eraqus il suo desiderio di creare il χ-blade e dare inizio ad una nuova Guerra del Keyblade per soddisfare la sua sete di conoscenza sulle conseguenze di una nuova guerra. Eraqus si oppone al desiderio di Xehanort e dopo un breve scontro, Xehanort lascia la Terra di Partenza.

- Xehanort incontra Ventus e lo allena con la speranza di creare il χ-blade.

- Nasce Riku. [15 anni prima dell’Anno 0]

- Nasce Sora. [14 anni prima dell’Anno 0]

- Nasce Kairi. [14 anni prima dell’Anno 0]

- Xehanort divide Ventus dalla parte oscura del suo cuore. Nasce Vanitas, il quale dovrà affrontare prima o poi Ventus per creare χ-blade. Dopo la divisione, Ventus sviene e perde la memoria.

- Ventus viene portato alle Isole del Destino, dove il suo cuore viene riparato grazie a quello del neonato Sora, nel Tuffo nel Cuore. [14 anni prima dell’Anno 0]

- Xehanort porta Ventus alla Terra di Partenza e lo lascia insieme a Terra e Aqua, allievi di Eraqus.

 

CAPITOLO 1
La Minaccia Fantasma

- Topolino torna da Yen Sid per allenarsi

- Eraqus invita Xehanort in occasione dell'esame di Terra e Aqua per diventare Maestri del Keyblade. Aqua supera l'esame, mentre Terra viene bocciato a causa dell’oscurità in sé.

- Xehanort osserva Terra, ritenendolo adatto ad essere un futuro contenitore per il suo cuore.

- Xehanort lascia la Terra di Partenza e si reca nel Dominio Incantato, nel Bosco dei Nani e nel Castello dei Sogni, in cerca di cuori di pura luce.

- Nel Dominio Incantato, Xehanort stringe un’alleanza con Malefica.

- Su consiglio di Yen Sid, Eraqus ordina a Terra e Aqua di lasciare la Terra di Partenza per sconfiggere i Nesciens e trovare Xehanort. La missione di Aqua sarà anche quella di controllare l'oscurità di Terra.

- Eraqus rivela ad Aqua un segreto della Terra di Partenza, ovvero la possibilità di essere isolata dal resto dei mondi.

- Ventus, spinto da Vanitas, lascia la Terra di Partenza in cerca di Terra.

- Terra raggiunge il Dominio Incantato, dove incontra Malefica, la quale, sfruttando l’oscurità, lo comanda, facendogli usare il Keyblade per estrarre il cuore della principessa del cuore Aurora.

- Terra arriva nel Bosco dei Nani, dove incontra la regina Grimilde, alla quale chiede di poter utilizzare lo Specchio per rintracciare Xehanort. La strega accetta, a patto che Terra le porti il cuore della principessa del cuore Biancaneve; Terra accetta, ma dopo aver incontrato la principessa torna sui suoi passi e affronta lo Specchio. La strega si dirige verso la casa di Biancaneve.

- Ventus atterra nel Bosco dei Nani, in cerca di Terra. Qui incontra Biancaneve e la scorta a casa. Dopo aver incontrato la strega, diretta verso casa di Biancaneve, lascia il mondo.

- Ventus arriva nel Castello dei Sogni, dove aiuta il topolino Jac a ultimare il vestito per la principessa del cuore Cenerentola. Ventus lascia il Castello dei Sogni

- Terra raggiunge il Castello dei Sogni e scorta Cenerentola al ballo.

- Aqua raggiunge il Castello dei Sogni e incontra Terra, che le rivela che Xehanort è in cerca di cuori di pura luce.

- Terra lascia il Castello dei Sogni.

- Aqua aiuta il Principe azzurro a trovare Cenerentola, fuggita a causa dello scoccare della mezzanotte.

- Aqua arriva nel Bosco dei Nani, dove incontra il Principe e lo aiuta a svegliare Biancaneve, vittima dell’incantesimo della strega.

- Ventus raggiunge il Dominio Incantato, dove aiuta le tre fate a riprendersi il cuore di Aurora. Addentratosi nel castello di Malefica, il giovane custode del Keyblade recupera il cuore della principessa, quando Malefica gli rivela che è stato Terra a rubarglielo.

- Aqua raggiunge il Dominio Incantato, trova Ventus e gli chiede, invano, di tornare a casa. Aqua si oppone alla richiesta di Alleanza di Malefica e viene rinchiusa nelle segrete del castello, dove incontra il Principe, con il quale sconfigge Malefica.

- Mentre Terra arriva nella Torre Misteriosa, Topolino parte con un frammento di stella.

- Terra chiede consiglio a Yen Sid, il quale gli rivela che potrebbe esserci un collegamento tra la scomparsa di Xehanort e la comparsa dei Nesciens.

 

- Terra viene chiamato da Xehanort, che gli racconta, con le dovute menzogne, di come Vanitas sia nato dalla parte oscura del cuore di Ventus. Xehanort consiglia al giovane di recarsi presso il Giardino Radioso in cerca di Vanitas.

 

- Ventus e Topolino raggiungono il Cimitero dei Keyblade, dove combattono contro Vanitas.

- Il frammento di stella si attiva e Topolino parte.

 

- Aqua intravede Terra nello spazio tra mondi e lo segue.

- Ventus arriva nel Giardino Radioso, dove incontra Dilan e Aeleus, guardie del castello. Successivamente va all’inseguimento di un Nesciens.

- Terra raggiunge il Giardino Radioso, dove prima intravede Xehanort, poi incontra Merlino. Vedendo un Nesciens, lo insegue.

- Aqua raggiunge il Giardino Radioso e incontra la piccola principessa del cuore Kairi, la quale si avvicina alla ragazza per nascondersi dai Nesciens e, toccando il Keyblade, diventa involontariamente una futura portatrice.

- Topolino viene portato dal frammento di stella nel Giardino Radioso, che lascia dopo aver aiutato Aqua a sconfiggere dei Nesciens.

- Aqua lascia alla piccola Kairi un incantesimo che la renderà capace di trasportare il suo cuore da qualcuno che possa proteggerla quando sarà in pericolo.

- Ventus, Terra e Aqua si incontrano nel Giardino Radioso e sconfiggono il Nesciens triarmatura.

- Terra scopre che Ventus si è scontrato con Vanitas e gli dice di tornare a casa; dopo aver scoperto che Aqua lo controlla su ordine di Eraqus, Terra scappa.

- Ventus salva Ienzo dai Nesciens e viene ringraziato da Even.

- Terra trova Xehanort legato nei sotterranei del palazzo di Ansem il Saggio e sconfigge Braig, facendo uso dell’oscurità (in realtà era tutto un piano di Xehanort per indurre il giovane ad avvicinarsi all’oscurità).

- Xehanort nomina Terra Maestro del Keyblade.

- Aqua si scontra in piazza con Vanitas.

- Ventus incontra Lea e Isa che si dirigono verso il castello di Ansem il Saggio

- Nella Città Disney, Ventus, Terra e Aqua vincono il Premio Millesogni.

- Pietro viene esiliato dalla Regina Minnie e viene contattato da Malefica che gli propone un'alleanza: il suo compito è quello di creare un esercito di Heartless.

- Ventus raggiunge il Monte Olimpo, dove incontra Ercole e Zack, allievi di Fil, partecipando al loro allenamento.

- Terra, dopo aver salvato Ercole da alcuni Nesciens, incontra Ade che lo iscrive alla Grande Coppa dove alle finali affronta Zack, impossessato dallo stesso Ade, ma dopo avergli mandato i piani in fumo Zack e Terra diventano amici.

- Nello Spazio Assoluto, Terra viene risucchiato nella nave della Federazione. Viene rinchiuso in una prigione, si libera e combatte i Nesciens che popolavano la nave, e in seguito incontra il dottor Dott. Jumba Jookiba, che lo invita a liberarlo dalla cella e ritrovare Esperimento 626, imprigionato in qualche parte della nave. Terra si ritrova ad affrontare Esperimento 221 e in seguito stringe un legame d’amicizia con Stitch.

- Aqua arriva al Monte Olimpo e partecipa ai Giochi organizzati nello Stadio, combattendo contro Ade, deciso a vincere la competizione facendo scendere in campo il Colosso di Ghiaccio. Zack si proporrà di aiutare Aqua, ma la ragazza riuscirà da sola a battere il Colosso.

- Nello Spazio Assoluto, Aqua combatte contro un gruppo di Nesciens, e in seguito incontra Esperimento 626 che sta scappando. Aqua distrugge varie ondate di Nesciens e alla fine anche lei stringe un'amicizia con 626 e insieme affrontano e sconfiggono il Capitan Gantu.

- Ventus raggiunge la nave della Federazione nello Spazio Profondo e, insieme a Esperimento 626, sconfiggono un Nesciens.

- Esperimento 626 si perde nello spazio.

- Topolino raggiunge L’Isola che non c’è, dove incontra Vanitas.

- Terra arriva sull’Isola che non c’è, dove incontra Capitan Uncino e Spugna, che lo convincono a cercare un forziere contenente la Luce e gli fanno credere che Peter Pan sia malvagio.

- Ventus arriva nell’Isola che non c’è, dove incontra i bambini sperduti, Trilli e Peter Pan; insieme vanno in cerca di una stella cadente. Nell’accampamento trovano il frammento di stella di Topolino, scoprendo che era tutta una trappola di Capitan Uncino, che cattura Trilli.

- Terra trova il forziere e incontra Peter Pan, chiarendo la situazione.

- Capitan Uncino torna con la sua prigioniera, Trilli, che viene liberata da Terra.

- Spaventato dal Coccodrillo, Uncino scappa e incontra Ventus, che lo sconfigge. Ventus, Peter e i bambini sperduti decidono di mettere gli oggetti più importanti per loro nel forziere. Ventus vi mette un Keyblade-giocattolo datogli da Terra. Ventus lascia il mondo con il frammento di stella di Topolino.

- Aqua arriva sull’Isola che non c’è e scopre che Capitan Uncino si è impossessato nuovamente del forziere. Dopo averlo recuperato e dopo aver visto il Keyblade-giocattolo di Ventus, Aqua affronta Vanitas.

- Ventus raggiunge la Torre Misteriosa con il frammento di stella di Topolino e incontra Paperino e Pippo. Yen Sid tramite il frammento di stella cerca Topolino e vede che si trova nel cimitero del Keyblade.

 

- Terra viene attratto da una luce e raggiunge le Isole del Destino. Qui incontra i piccoli Sora e Riku, accompagnati sull'isola dal padre di Sora per giocare. Terra parla con Riku, che racconta del suo desiderio di visitare i mondi e lasciare le isole, proprio come un tempo fece un ragazzo (Xehanort). Terra capisce di essere stato guidato dalla Luce per incontrare Riku e compie con lui la cerimonia di ereditarietà del Keyblade.

- Aqua viene condotta dalla Luce nelle Isole del Destino, dove incontra Sora e Riku. Aqua nota la somiglianza dei due con Ventus e Terra e nota che Terra ha già compiuto la cerimonia con Riku. Aqua chiede a Sora di proteggere Riku se prima o poi sarebbe stato inghiottito dalle tenebre.

- Ventus, Terra e Aqua affrontano un uomo incappucciato nella Terra di Partenza.

- Ventus raggiunge Topolino al cimitero del Keyblade. Qui trova Xehanort e inizia a ricordare il suo passato con lui. Xehanort spinge Ventus ad andare da Eraqus a scoprire la verità e scaglia Topolino tra le vie interdimensionali.

- Terra viene chiamato da Xehanort, il quale lo inganna, spingendolo ad andare nella Terra di Partenza per salvare Ventus.

- Nella Terra di Partenza, Eraqus incontra Ventus, che gli racconta che ha scoperto la verità. Eraqus decide di disintegrare Ventus per evitare la nascita del χ-blade

- Terra raggiunge Ventus in tempo e lo difende, spedendolo nelle Isole del Destino e combattendo contro Eraqus.

- Xehanort raggiunge Terra e per far esplodere l'oscurità in lui uccide Eraqus, minaccia di eliminare Ventus e Aqua e distrugge quasi completamente la Terra di Partenza.

- Ventus raggiunge le Isole del Destino. Qui lo aspetta Vanitas per completare il Keyblade, ma Ventus rifiuta di combattere. Vanitas minaccia di uccidere Terra e Aqua e convince Ventus a raggiungerlo al Cimitero del Keyblade

- Aqua trova Topolino tra le vie interdimensionali e lo porta da Yen Sid, il quale rivela alla giovane Maestra che probabilmente Terra ha ucciso Eraqus. Aqua decide di raggiungere Terra nel Cimitero del Keyblade per scoprire la verità.

- Terra, Ventus e Aqua raggiungono il cimitero del Keyblade. Aqua chiede a Terra la verità sulla fine di Eraqus,Terra conferma di essere caduto nella trappola di Xehanort. Ventus chiede ai due di lasciarlo morire per evitare di creare il χ-blade.

-Xehanort e Vanitas raggiungono il trio. La battaglia ha inizio e Xehanort porta alla luce un accesso per Kingdom Hearts.

- Terra affronta Xehanort e Vanitas

- Aqua soccorre Ventus congelato da Xehanort e affronta Braig, mandato da Xehanort per intrattenerla.

- Vanitas lascia il campo di battaglia per uccidere Aqua e completarsi con Ventus.

- Terra si lascia andare all'oscurità per salvare i suoi amici e vendicare Eraqus.

- Aqua sconfigge Braig e viene colpita da Vanitas.

- Ventus riesce a rialzarsi e combatte contro Vanitas per salvare Aqua. Il combattimento permette la fusione tra Vanitas e Ventus, grazie ai Nesciens, emozioni di Vanitas che hanno permesso a Ventus di diventare più forte.

- Terra sta sconfiggendo Xehanort quando si accorge che il χ-blade è stato forgiato. Xehanort porta a termine il suo piano: sfrutta l'oscurità in Terra per trasporre il suo cuore in quello del ragazzo e prenderne il controllo. Terra non si arrende e pervade la sua armatura della sua volontà, dando vita al suo Sentimento Persistente.

- Aqua si risveglia e insieme a Topolino affrontano Ventus-Vanitas, per impedirgli di aprire l'accesso a tutti i mondi e dare inizio a una nuova guerra del Keyblade

- Intanto, nel Tuffo nel Cuore di Ventus, l'unione con Vanitas (e quindi il χ-blade) non è completa. Vanitas necessita di affrontare Ventus all'interno per completare il progetto. Ventus capisce che per distruggere il χ-blade deve distruggere sé stesso e Vanitas. Il χ-blade viene distrutto dall'interno. Vanitas torna ad essere parte del cuore di Ventus, che trova riparo all'interno di quello del piccolo Sora.

- All'esterno Topolino e Aqua, grazie alla forza datale da Ventus e Terra, distruggono il χ-blade ormai indebolito dall'interno. Ciò crea una grande esplosione che scaraventa Aqua e il corpo di Ventus nelle vie interdimensionali.

- Intanto il Sentimento Persistente di Terra sconfigge Terra-Xehanort, che viene risucchiato dall'esplosione del χ-blade e scaraventato nel Giardino Radioso.

- L'accesso a Kingdom Hearts si chiude.

- Topolino recupera Aqua e Ventus tra le vie interdimensionali e li porta da Yen Sid.

- Aqua decide di portare al sicuro Ventus, che inconsciamente apre una via verso la Terra di Partenza. Qui Aqua vede che è in rovina e trova il Keyblade di Eraqus. Dopo aver adagiato Ventus nel castello, sfrutta il segreto della Terra di Partenza e la trasforma, mettendo Ventus in salvo in attesa che il suo cuore si risvegli, in un luogo che prenderà il nome di Castello dell’Oblio.

- Arrivata nel Giardino Radioso, Aqua trova Terra-Xehanort che sembra avere un'amnesia a causa dell'esplosione del χ-blade. I due combattono. Terra riesce momentaneamente a prendere il controllo del proprio corpo e usa il Keyblade per eliminare Guardian dentro di sé, sprofondando però nel regno dell'oscurità. Aqua lo segue e riesce a riportarlo nel regno della luce perdendo la sua armatura e il suo Keyblade, sacrificando sé stessa e rimanendo intrappolata nell'oscurità, ma aiutata dai Keyblade di Ventus e Terra.

- Il corpo di Terra viene trovato da Braig, Ansem il Saggio e Dilan che recuperano anche l'armatura e il Keyblade di Aqua. Chiedendo al giovane quale fosse il suo nome, questi risponde: Xehanort.

- Xehanort, che manifesta un'amnesia da dopo il combattimento con Aqua, diviene apprendista di Ansem il Saggio.

SECONDO INTERMEZZO

- Nel Regno dell’Oscurità, con il Keyblade di Eraqus, Aqua affronta alcuni Heartless, tra cui Predatore Oscuro.

- Malefica lascia il Dominio Incantato.

- Sephiroth arriva sul Monte Olimpo.

- Topolino viene nominato Maestro del Keyblade.

- Mufasa perde la vita, cercando di salvare suo figlio Simba, a causa del fratello Scar, che diventa re delle Terre del Branco.

- Ansem il Saggio inizia a fare ricerche sul cuore, accettando Xehanort come allievo e costruendo un laboratorio su consiglio di Ienzo. Nel laboratorio creano una stanza, la Stanza del Riposo, dove conservano l’armatura di Aqua

- Topolino fa visita ad Ansem il Saggio, mettendolo al corrente dei rischi delle sue ricerche

-Gli apprendisti di Ansem il Saggio, a sua insaputa, capitanati da Xehanort, continuano a fare esperimenti su vari soggetti. Xehanort inizia a scrivere dei diari sotto il nome di Ansem il Saggio, in cui esprime la sua curiosità nei confronti degli Heartless, dell'oscurità e delle serrature dei mondi. Durante i suoi esperimenti, Xehanort apre la serratura del Giardino Radioso, collegandolo con gli altri mondi.

- Ansem il Saggio scopre gli esperimenti portati avanti dagli apprendisti e li obbliga a smettere. Gli apprendisti lo esiliano nel Regno dell'Oscurità, dove prende il nome di DiZ e inizia delle ricerche sull'essenza degli Heartless.

- Xehanort e gli apprendisti proseguono gli esperimenti, perdendo i cuori. Xehanort viene così diviso in un Heartless (Ansem) e un Nessuno (Xemnas). Dalla perdita del cuore degli altri apprendisti nascono i loro Nessuno.

- Kairi si mette in salvo, raggiungendo le Isole del Destino.

- Xemnas e i Nessuno degli apprendisti (Xigbar, Xaldin, Vexen, Lexaeus) danno vita all’Organizzazione XIII, nella quale si aggiungono i Nessuno di Lea e Isa (Axel e Saix).

- Ansem si allea con Malefica e iniziano a cercare le principesse del cuore per accedere a Kingdom Hearts. L'alleanza dei cattivi comprende Jafar, Ade, Ursula, Capitan Uncino e il BauBau

- L'avanzata di Ansem e degli Heartless fa sprofondare molti mondi nell'oscurità. Frammenti dei mondi generano la Città di Mezzo.

- Sora e Riku trovano la serratura delle Isole del Destino, ma solo Riku la vede.

- Demyx entra nell’Organizzazione.

- Luxord entra nell’Organizzazione.

- Xemnas torna spesso alla Fortezza Oscura, per andare nella Stanza del Riposo.

- Xigbar e Xaldin reclutano Marluxia.

- Larxene entra nell’Organizzazione.

- Malefica insedia Giardino Radioso, che viene rinominato Fortezza Oscura. Squall Leonhart, detto Leon, Yuffie, Aerith e Cid non riescono a difendere Giardino Radioso dagli Heartless e giungono nella Città di Mezzo. [9 anni prima dell’Anno 0]

- Nella Città di Mezzo giungono coloro che riescono a sfuggire alla rovina portata dagli Heartless, come la fata di Cenerentola e Merlino

- L'Organizzazione dei cattivi cattura Cenerentola, Biancaneve e Bella: i loro mondi sprofondano nell’Oscurità.

- La Bestia segue Bella nella Fortezza Oscura.

- Topolino viene a conoscenza del disastro provocato da Ansem e decide di partire. Lascia una lettera a Paperino e Pippo dicendogli di andare da Leon, nella Città di Mezzo, per cercare il custode del Keyblade.

 

CAPITOLO 2
Il Prescelto
[Anno 0]

 

- Sora raggiunge il Tuffo nel Cuore.

- Sora, Riku e Kairi costruiscono una zattera per lasciare le Isole del Destino

- Paperino e Pippo trovano la lettera di Topolino e iniziano la ricerca del custode del Keyblade, accompagnati dal Grillo parlante, tramite la Gummiship.

- Ansem apre la serratura delle Isole del Destino, dando inizio alla loro fine.

- Sora incontra Ansem vicino alla serratura del mondo.

- Riku si unisce ad Ansem e si abbandona all'oscurità.

- Sora impugna il Keyblade.

- In Kairi si attiva l'incantesimo di Aqua e il suo cuore trova un posto sicuro in Sora.

- Malefica prende il corpo di Kairi.

- Sora affronta l’Heartless Darkside.

- Le Isole del Destino sprofondano nell'oscurità.

- Paperino e Pippo arrivano nella Città di Mezzo.

- Sora raggiunge la Città di Mezzo.

- Riku si ritrova nella Fortezza Oscura e incontra Malefica.

- Sora incontra Leon che, dopo uno scontro, gli dà informazioni sulle serrature dei mondi e sul Keyblade.

- Sora incontra Paperino e Pippo.

- I tre iniziano il viaggio in cerca di Riku, Kairi e Re Topolino, chiudendo le serrature dei mondi, aperte da Ansem in precedenza.

- Nel Paese delle Meraviglie incontrano la principessa del cuore Alice, salvandola dalla condanna della Regina di Cuori, ma viene rapita dagli Heartless e portata nella Fortezza Oscura.

- Nel Monte Olimpo, Sora, Paperino e Pippo partecipano ai Giochi. Ade obbliga Cloud ad affrontare Sora. Sora sconfigge Cloud. Ade manda cerbero a concludere l'opera, ma Sora lo sconfigge dopo che Ercole lo indebolisce. Sora, Paperino e Pippo vengono nominati "Giovani eroi". Cloud saluta Sora.

- Nella Giungla Profonda incontrano Tarzan.

- Tornati nella città di mezzo, Sora potenzia la Gummiship grazie all'aiuto di Cid e incontra Merlino e la fata di Cenerentola. Merlino fa vedere a Sora il libro di Pooh.

- Malefica e Riku arrivano nella Città di Mezzo.

- Sora incontra Riku, che rifiuta di unirsi al team.

- Malefica convince Riku che Sora ha nuovi amici e lo induce sempre più ad accettare l'oscurità.

- Sora chiude la serratura della Città di Mezzo.

- Malefica arriva ad Agrabah, dove Jafar e gli Heartless sono in cerca della serratura e della principessa del cuore Jasmine.

- Sora, Paperino e Pippo vanno ad Agrabah e incontrano Jasmine, che viene rapita da Jafar. Incontrano Aladdin e il Genio della lampada. Jafar ruba la lampada, trova la serratura e si fa trasformare dal genio in un genio della lampada a sua volta. Jafar viene sconfitto e sigillato nella lampada. Jasmine viene rapita da Riku. Sora chiude la serratura. Aladdin con l'ultimo desiderio rende libero il genio della lampada.

- Malefica ricatta Riku: promette di fargli avere Kairi (il corpo) se avesse continuato ad aiutarli. Riku accetta.

- La gummiship viene inghiottita dalla balena Monstro, al cui interno incontrano Pinocchio e Geppetto. Sora incontra Riku. Pinocchio viene inghiottito da una parassita. Riku e Sora lo salvano. Riku pensa di usare Pinocchio per scoprire come salvare Kairi, ma viene contrastato da Sora. Riku se ne va.

- La balena starnutisce, Geppetto e Pinocchio raggiungono la Città di Mezzo.

- Ad Atlantica incontrano Ariel, re Tritone e sconfiggono Ursula.

- Nella Città di Halloween incontrano Jack e sconfiggono il BauBau.

- Riku e Capitan uncino rapiscono Wendy, pensando sia una principessa del cuore.

- Sora, Paperino e Pippo si imbattono nel veliero di Capitan Uncino, nei pressi dell'Isola che non c'è. Sora incontra Riku, che gli mostra il corpo di Kairi e lo fa combattere con una creatura di oscurità con le sembianze di Sora. Sora incontra Peter Pan e Trilli in cerca di Wendy. Riku porta via il corpo di Kairi. Salvano Wendy. Sconfiggono Uncino. Sulla torre dell'orologio chiudono la serratura.

- Riku torna alla Fortezza Oscura e Malefica libera l'oscurità latente in lui.

- Tornati nel Monte Olimpo, Sora chiude la serratura.

- Sora, Paperino e Pippo tornano nella Città di Mezzo per potenziare la Gummiship.

- Il cuore di Sora comunica con quello di Kairi. Sora vede Kairi da bambina con sua nonna.

-Riku toglie la Bestia fuori dal castello.

-Sora, Paperino e Pippo arrivano alla Fortezza Oscura. Sora incontra Riku. Il Keyblade sceglie Riku come suo prescelto, essendo erede di Terra.

-Dovendo eseguire l'ordine di Topolino, Paperino e Pippo seguono Riku come prescelto del Keyblade.

-Sora e la Bestia entrano nel castello.

-Malefica usa i cuori di sei principesse del cuore per scoprire la serratura per l’Oscurità.

-La Bestia e Sora vengono separati.

-In un nuovo scontro contro Riku, Pippo e Paperino si schierano con Sora, che riottiene il Keyblade

-Riku si ritira e incontra Ansem, che lo apre completamente all'oscurità e si impossessa del suo corpo.

-Malefica combatte contro Sora, Paperino e Pippo e viene sconfitta.

-Riku/Ansem usa il Keyblade creato con i cuori delle sei principesse, capace di aprire i cuori delle persone, per liberare l'oscurità latente in Malefica, che si trasforma in un drago, ma viene sconfitta, apparentemente, da Sora, Paperino e Pippo.

-Riku/Ansem rivela a Sora che il cuore di Kairi è dentro di lui. I due combattono, Sora vince.

-Per completare la serratura e poi chiuderla, Sora usa il Keyblade di Riku per liberare il cuore di Kairi.

-Ogni principessa, compresa Kairi, riottiene il suo cuore. La serratura è completa.

-Dalla separazione forzata del cuore di Sora nascono un Heartless e un Nessuno.

- Dalla separazione forzata del cuore di Kairi nasce un Nessuno.

Continua la lettura qui: KINGDOM HEARTS HISTORIA [2] 

 

-ant (da La Locanda di Zio Aristofano

Statistiche della pagina
Pagina creata da: ant , 12 marzo
Ultimo aggiornamento: 15 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NerdGT.it Copyright © 2017. Tutti i marchi e le immagini sono ® copyright dei rispettivi proprietari

Impostazioni