KINGDOM HEARTS HISTORIA [Timeline parte 3]

 

Kingdom Hearts Historia è un progetto a cui ho lavorato per ben sei mesi. L’idea originale era quella di una time-line, ma ora mi rendo conto che è molto di più: è una sorta di grande diario in cui sono contenuti tutti gli eventi avvenuti nel grande universo di Kingdom Hearts, elencati in ordine cronologico, con tutti i riferimenti temporali di cui siamo a conoscenza evidenziati in grassetto, ​​​prendendo come punto di riferimento il Tuffo nel Cuore di Sora (indicato come Anno 0) con cui inizia il primo capitolo della saga. Nella stesura ho sfruttato come fonti i capitoli della saga, i vari Diari segreti, time-line ufficiali, interviste di Nomura, materiale proveniente da Kingdom Hearts Ultimania e varie enciclopedie, analizzando e ordinando con cura tutte le informazioni, suddividendo gli eventi in vari capitoli. In particolare, gli Intermezzi sono periodi i cui eventi non vengono narrati direttamente (li ho dovuti ricostruire in base alle informazioni a disposizione) o sono avvenimenti "preparatori" dei capitoli principali.
A causa delle dimensioni ho dovuto dividere l'articolo. Ecco i link per le altre parti:
KINGDOM HEARTS HISTORIA [1]
KINGDOM HEARTS HISTORIA [2]

Buona lettura, dal vostro caro ant (da La Locanda di Zio Aristofano)

P.S. La timeline non contiene, per il momento, gli eventi accaduti durante Kingdom Hearts Dream Drop Distance, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-, Kingdom Hearts χ , Kingdom Hearts Unchained χ e Kingdom Hearts χ Back Cover. Gli eventi avvenuti durante i capitoli sopracitati verranno aggiunti in seguito.

 

CAPITOLO 4
I Due Eroi

 

 

- Paperino e Pippo si risvegliano.

- Sora si risveglia.

- Il Grillo si sveglia e trova sul Grillario l’appunto “Ringraziare Naminè”.

- In giro per Crepuscopoli, Sora incontra Hayner, Pence e Olette, che gli dicono di Topolino.

- Alla stazione, Sora affronta alcuni Simili, ma, in difficoltà, viene aiutato da Topolino.

- Topolino dice a Sora, Topolino e Pippo di salire sul treno.

- In un ultimo saluto con Hayner, Pence e Olette, i sentimenti di Roxas si manifestano, facendo piangere Sora.

- Riku permette ad Axel e Naminè di fuggire da Crepuscopoli.

- Pietro raggiunge la Torre Misteriosa, con lo scopo di trasformare Yen Sid in un Heartless.

- Il treno porta Sora, Paperino e Pippo alla Torre Misteriosa.

- Il trio incontra Pietro, che schiera, inutilmente, contro di loro degli Heartless.

 

- Sora, Paperino e Pippo incontrano Yen Sid.

- Yen Sid rivela al trio che gli Heartless continueranno ad esistere finché ci sarà ancora oscurità. Spiega inoltre la differenza tra Heartless e Nessuno e tra Nessuno e Simili.

- Le Fate danno nuovi vestiti a Sora, con nuovi poteri e la capacità di impugnare due Keyblade.

- Yen Sid prepara la Gummiship e spiega che per spostarsi da un mondo all’altro useranno Corridoi di Luce da aprire con il Keyblade.

 

- Tramite i ricordi delle tre Fate, Malefica rinasce nella Torre Misteriosa.

- Malefica torna da Pietro nella Fortezza Oscura.

- Sora, Paperino e Pippo raggiungono la Fortezza Oscura, dove incontrano Yuffie, che li porta in casa di Merlino da Aerith, Cid e Leon.

- Sora accetta di aiutare Leon a eliminare gli Heartless e i Nessuno che circondano la città.

- L’Organizzazione XIII si mostra a Sora e Xigbar gli blocca il passaggio.

 

 

- Sora apre per la prima volta dei Corridoi di Luce.

- Nella Terra dei Dragoni incontrano il loro vecchio amico Mushu e la sua protetta Mulan e la aiutano ad arruolarsi nell’esercito con lo pseudonimo maschile di Ping. Dopo aver svolto alcune missioni per il generale Li Shang, si spostano in un villaggio in cima ad una montagna, dove affrontano Shan-Yu e il suo esercito di Heartless. A causa di Mushu, il capitano si accorge che Mulan è una donna e la bandisce dall’esercito. Shan-Yu si risveglia e si dirige verso il palazzo dell’imperatore, dove viene definitivamente sconfitto da Sora. La spada di Shan-Yu permette a Sora di aprire un altro Corridoio di Luce.

- Sora, Paperino e Pippo giungono nel Castello della Bestia, che sembra non riconoscere Sora. Belle chiede a Sora di liberare i servitori della Bestia (Tockins, Lumière, Chicco e Mrs. Bric) e insieme scoprono che Xaldin sta convincendo la Bestia che Sora vuole aiutare Belle a distruggere la sua rosa. Sora risveglia la Bestia dall’inganno e insieme salvano Belle, che era all’inseguimento di Xaldin. La rosa permette a Roxas di sbloccare un altro Corridoio di Luce.

- Sora arriva sul Monte Olimpo, dove incontra Megara, preoccupata per Ercole. Attraversato l’Oltretomba, Sora va a parlare con Ade, che lo attacca. Aiutato da Auron, un eroe rinchiuso da Ade nella Valle delle Anime, Sora fugge e incontra Fil, che decide di allenarlo. Alla notizia della scomparsa di Megara, Sora torna nell’Oltretomba e viene affrontato prima da Demyx, membro dell’Organizzazione, poi da Pietro, rapitore di Megara. Salvata la ragazza, con l’aiuto di Ercole, Fil e Pegaso, sconfigge l’Idra, che ha distrutto lo Stadio.

- Tornati alla Fortezza Oscura, Merlino consegna il libro di Winnie the Pooh a Sora

- Pietro racconta a Malefica cosa è successo durante la sua assenza. Il desiderio di Pietro di andare indietro nel tempo per rimediare ai suoi errori crea una porta che conduce indietro nel tempo, nel Fiume senza Tempo. Da lì Pietro prova a rubare la Prima Pietra, mentre Malefica lancia un incantesimo sul Castello Disney

- A causa dell’incantesimo di Malefica, nel Castello Disney la Prima Pietra della Luce inizia a perdere il suo potere e alcuni Heartless iniziano ad infiltrarsi.

 

- Sora, Paperino e Pippo arrivano al Castello Disney, dove, insieme a Minnie, scoprono che la Prima Pietra è in pericolo a causa di Malefica. Decidono di chiedere aiuto a Merlino.

- Arrivati alla Fortezza Oscura chiedono aiuto a Merlino, che li riporta al Castello Disney. Merlino crea una porta verso il passato, certo che ci sia qualcuno che da lì stia interferendo.

- Attraversata la porta, Sora, Paperino e Pippo raggiungono il Fiume senza tempo. Qui scoprono che Pietro è il capitano di una nave, in cerca di Topolino, il ladro della sua nave. Sora scopre che il Pietro che conoscono è arrivato nel passato per rubare la Prima Pietra. Con l’aiuto del Pietro del passato riescono ad impedirglielo.

- Tornati nel presente, Sora usa la Prima Pietra per creare altri Corridoi di Luce.

- Giunti a Port Royal, scoprono che Pietro sta complottando con la ciurma di Capitan Barbossa, i cui pirati, a causa di una maledizione, sono invulnerabili se non colpiti dalla luce della Luna. Dopo aver battuto i pirati di Barbossa, fa la conoscenza di Will Turner, abitante di Port Royal, che è intenzionato a sconfiggere Barbossa per salvare la vita della sua amata, Elizabeth Swann. Tornati al porto, il gruppo conosce un altro pirata, Jack Sparrow, intenzionato ad aiutare Turner per riprendersi la Perla Nera, la nave che Barbossa gli rubò anni prima. Sull’Isla de Muerta scoprono che la maledizione verrà spezzata se tutti i dobloni d’oro azteco saranno rimessi al loro posto. Dopo aver sconfitto Barbossa e spezzato la maledizione, Sora apre un altro Corridoio.

- Ad Atlantica, Sora Paperino e Pippo incontrano la loro vecchia amica Ariel, che porterà a termine il suo desiderio di esplorare altri mondi. Tramite un incantesimo di Ursula, la principessa diventa umana cedendo la sua voce alla strega. Nel mondo emerso, Ariel si innamora del principe Eric. Nettuno cede il tridente a Ursula, a patto di riavere indietro Ariel. Con l’aiuto di Eric, Sora sconfigge Ursula. Ariel decide di rimanere nel mondo sommerso.

- Ad Agrabah, Sora incontra Iago, che non è più dalla parte di Jafar. Incontrano Aladdin, che gli dirà che il Genio e il Tappeto sono in giro per il mondo. Pietro tenta di rubare la lampada in cui è rinchiuso Jafar, ma grazie all’aiuto del Genio, appena ritornato, la minaccia viene sventata.

 

- Axel raggiunge le Isole del Destino e rapisce Kairi.

-Sora, Paperino e Pippo arrivano alla Città di Halloween e trovano Jack indaffaratissimo con i preparativi per il Natale. Jack infatti sostiene di aver trovato nel bosco della città alcuni alberi antichissimi che conducono in un'altra città, la Città del Natale. Guidati da Jack, i tre giungono nella Città del Natale. Sora e gli altri fanno visita a Babbo Natale, il capo della città, che vuole convincere Jack ad abbandonare questa sua idea. Babbo Natale viene rapito e i quattro vanno a cercarlo. Alla Collina Ricciuta, trovano le tre pesti Vado, Vedo e Prendo. Dopo aver sconfitto le pesti, tutti tornano alla fabbrica dei giocattoli nella Città del Natale, dove trovano il Baubau, che, tornato grazie ad un incantesimo di Malefica, ha rapito Babbo Natale e vuole eliminare Jack e Sora. Dopo aver sconfitto il Baubau, Jack dichiarerà di non voler più festeggiare il Natale.

- I tre raggiungono le Terre del Branco, dove salvano Nala da alcuni Heartless. La leonessa spiega loro che Scar ha sottomesso quelle terre con l’aiuto delle iene. Alla Rupe dei Re, Sora viene attaccato da Scar e Pietro, ma Nala gli permette di fuggire. Nella Valle degli Gnu, Rafiki rivela loro che Simba è ancora vivo. Arrivati all’Oasi, Sora incontra il suo vecchio amico Simba, insieme a Timon e Pumba. Giunta all’Oasi, Nala prova a convincere Simba per farlo tornare alla Rupe dei Re. Il leone, dopo una notte di meditazione, durante la quale sogna il padre, accetta. Dopo un’estenuante battaglia contro Scar, trasformato in un Heartless da Pietro, i quattro riescono a portare la pace nel branco. Simba diventa re.

- Axel attira Pluto con sé.

- Axel porta Kairi a Crepuscopoli. La Principessa chiede informazioni circa Sora al gruppo di Hayner, Axel cerca di riportarla con sé, ma viene presa da Saix.

- Sora torna a Crepuscopoli, dove salva Seifer e la sua banda dai Simili mandati da Saix. Come ringraziamento, Seifer dà a Sora la Coppa del torneo.

- Pence, Hayner e Olette informano Sora che Kairi è stata lì alla sua ricerca. Con una delle sfere del trofeo, Sora crea un nuovo Corridoio di Luce.

- Saix fa rapporto a Xemnas.

- Sora torna alla Fortezza Oscura, dove incontra il vecchio amico Cloud, in cerca della parte oscura del suo cuore, Sephiroth.

- Sora, Paperino e Pippo raggiungono lo studio di Ansem, dove incontrano prima Tifa e poi Leon, che li conduce nel laboratorio di Ansem. Dopo aver incontrato Stitch, vengono riconosciuti come intrusi dal computer di Ansem (MCP) e vengono spediti nella prigione informatica del computer.

- Topolino raggiunge la Fortezza Oscura.

- Nel computer (Space Paranoids), i tre vengono scortati dal Comandante Sark e da alcuni Heartless robotizzati nelle prigioni, dove incontrano Tron, che nota subito che sono dei Creativi (persone del mondo esterno). Dopo aver saputo che se fossero restati lì l'MCP avrebbe potuto cancellarli all'istante, Sora e i suoi amici decidono di aiutare Tron a riattivare il Terminale nella cella per tornare nello studio di Ansem. Prima di lasciarsi, Tron chiede a Sora di trovare la password del suo Creativo (Ansem) per riottenere tutte le sue funzioni originarie.

 

- Tornati indietro, incontrano Topolino, che gli rivela che l’Ansem che hanno affrontato non era il vero Ansem il Saggio, ma l’Heartless di un impostore di cui non riesce a ricordare l’identità, e che il capo dell’Organizzazione XIII è il rispettivo Nessuno.

- Sentendo una forte scossa, Topolino si reca all’esterno.

- All’esterno, Sephiroth si mostra a Sora, per poi scomparire.

- Xemnas scatena un esercito di più di mille Heartless contro la Fortezza Oscura.

- Yuffie, Aerith, Stitch, Cloud, Leon e Tifa iniziano ad affrontare gli Heartless.

- Sephiroth incontra Cloud, che dopo un breve dialogo scompare.

- Demyx intercetta Sora, Paperino e Pippo, ma da loro viene eliminato.

- Topolino si unisce al trio nella battaglia.

- Nel tentativo di salvare Topolino da un frammento di roccia scagliato da un Heartless, Pippo viene colpito in testa e perde i sensi. Pensando fosse morto, Topolino, Paperino e Sora si buttano nella battaglia in cerca di vendetta.

- Dopo essersi ripreso, Pippo raggiunge i suoi compagni e insieme si dirigono verso il cuore della battaglia.

- Dall’alto di una collina, Xemnas mostra il suo volto e Topolino ricorda la sua identità.

- Topolino si dirige da Xemnas, mentre Sora, Paperino e Pippo affrontano l’esercito di Heartless.

- Topolino insegue Xemnas nel Regno dell’Oscurità.

- Axel raggiunge Sora e gli svela il piano di Xemnas di usarlo per liberare cuori che creeranno Kingdom Hearts. Saix interviene e ferma Axel.

 

- Malefica ingaggia una battaglia contro Saix per lasciare a Sora il tempo di scappare, ma Saix continua a schierare Heartless contro Sora, in modo da fargli liberare altri cuori.

- Sora è in difficoltà, Malefica li fa sprofondare nell’Oscurità, da cui Riku, incappucciato, dà a Sora una foto di Hayner, Pence, Olette e Roxas e un gelato salmastro, con cui Sora apre un Corridoio di Luce per scappare.

- In cerca di Riku e Kairi, Sora torna nei Mondi visitati dopo il suo risveglio.

- Riku va nella Terra dei Dragoni, per avvisare l’imperatore dell’attacco di un Heartless gigante.

- Sora, Paperino e Pippo tornano nella Terra dei Dragoni, dove incontrano Mulan che sta inseguendo un uomo incappucciato. I quattro lo affrontano e Sora si accorge che una l’Animofago, Keyblade di Riku. Il gruppo torna alla città imperiale per parlare con l'Imperatore e qui incontra nuovamente l'uomo vestito in nero, che però si rivela essere Xigbar. Arrivai davanti all'Imperatore vengono a sapere che un uomo in nero lo aveva avvertito dell'arrivo di un Heartless gigante, che infatti attacca la città pochi secondi dopo. Sora e gli altri lo eliminano, poi tornano dall'Imperatore per chiedere più informazioni sull'uomo in nero, grazie alle quali Sora capisce che si trattava di Riku.

- Xaldin si infiltra nel Castello della Bestia, rubando la rosa, con lo scopo di sfruttare la Bestia per usare il suo Heartless e il suo Nessuno.

- Nel Castello della Bestia, Sora aiuta l’amico ad eliminare alcuni Simili. La Bestia scopre che gli è stata rubata la rosa e insieme affrontano Xaldin, eliminandolo definitivamente.

- A Port Royal, Luxord prende l’oro azteco e sparge quattro medaglioni, ripristinando la maledizione. Con l’aiuto di Jack, Sora riporterà al loro posto i dobloni.

- Luxord si ritira.

- Sora, Paperino e Pippo partecipano alla Seconda Coppa Ade nell’Oltretomba. Con l’aiuto di Ercole e Auron, sconfiggono Ade.

- Sora torna ad Agrabah e scopre che Jafar si è liberato, ma lo sconfigge.

- Nella Città di Halloween, Sora, Paperino, Pippo e Jack sconfiggono un Heartless nato da alcuni esperimenti del dottor Finkelstein.

- Nelle Terre del Branco, il trio aiuta Simba a sconfiggere il fantasma di Scar, nato dall’unione del cuore malvagio di Scar e dei sentimenti titubanti di Simba.

- Nella Fortezza Oscura, l’MPC prende il controllo del laboratorio di Ansem, iniziando a produrre Heartless.

- Dalla Fortezza Oscura, Sora entra in Space Paranoids, dove aiuta Tron a sconfiggere definitivamente l’MPC.

- Tron riprende il controllo del sistema e riporta tutto a come era prima dell’avvento di Malefica. La Fortezza Oscura torna ad essere Giardino Radioso.

- Cloud affronta Sephiroth, i due si spostano altrove per concludere la battaglia.

- Tefa va in cerca di Cloud.

- Tramite un portale nei sotterranei del Castello Disney, Sora, Paperino e Pippo raggiungono il Cimitero dei Keyblade, dove affrontano Sentimento Persistente di Terra.

 

- In cerca di Kairi, Sora, Paperino e Pippo tornano a Crepuscopoli, dove incontrano Topolino. Nella Villa trovano il passaggio per la Crepuscopoli digitale. Dopo aver percepito alcuni ricordi di Roxas, Sora trova un portale che li conduce in un’altra dimensione, dove vengono circondati dai Simili.

 

- Sora sta per cedere, quando Axel interviene. Il numero dei Simili aumenta vertiginosamente e per eliminarli, Axel usa tutta la sua energia vitale, sacrificandosi.

- Dopo aver aperto un portale per il Mondo che non esiste, Axel muore.

- Sora, Paperino, Pippo e Topolino raggiungono il Mondo che non esiste.

- Sora raggiunge il Tuffo nel Cuore e si scontra con Roxas.

 

 

 

- Il Nessuno perde ed entra in contatto con ciò che rimane dell’essenza di Axel. Dopo che Axel si accorge che Roxas, a differenza sua, ha un cuore, i due amici si scambiano un ultimo saluto.

- Naminè riesce a far scappare Kairi e Pluto dalla prigione. Insieme permettono a Sora di creare un passaggio per il quartier generale dell’Organizzazione XIII.

- Saix tenta di fermare Naminè, ma Riku interviene fermandolo. Kairi toglie il cappuccio a Riku, scoprendo il volto di Ansem.

- Saix schiera molti Heartless contro Sora, Riku dà un Keyblade a Kairi e insieme combattono.

- Pietro e Malefica si infiltrano nel castello con lo scopo di conquistarlo.

 

- Topolino prosegue e trova DiZ, che si rivela essere Ansem il Saggio, che rivela al re della Città Disney il suo piano di vendetta.

- Xigbar attacca Sora, Paperino e Pippo, che lo sconfiggono definitivamente.

- Kingdom Hearts è quasi pronto.

- Sora e Kairi si incontrano. La Principessa svela a Sora che dietro il volto di Ansem si cela Riku.

- Con un macchinario, Ansem il Saggio lancia un raggio contro Kingdom Hearts, trasformandone una parte in dati.

- Luxord isola Sora dal gruppo, ma viene eliminato.

- Procedendo, Sora, Paperino e Pippo si scontrano contro Saix, che perde lo scontro e muore.

- Il macchinario di Ansem il Saggio non regge la natura dei cuori assorbiti: nel tentativo di danneggiare Kingdom Hearts il più possibile, Ansem il Saggio si sacrifica, rimanendo coinvolto nell’esplosione del macchinario, che lo riporta nel Regno dell’Oscurità.

- La luce scatenata dall’esplosione riporta Riku al suo aspetto originario. I cuori liberati riprendono vita sotto forma di Heartless.

 

- I neonati Heartless inseguono il gruppo, ma Malefica e Pietro intervengono, dando loro il tempo di scappare.

 

 

- Il gruppo raggiunge la cima del castello e incontra Xemnas, che isola Sora e lo affronta in una prima battaglia.

- Tornato indietro, Xemnas assorbe i cuori raccolti in Kingdom Hearts.

- Sora, Riku e Topolino aprono la porta per Kingdom Hearts, ma Topolino e Kairi rimangono bloccati all’esterno.

- Xemnas sembra sconfitto e Naminè apre un Corridoio Oscuro per permettere al gruppo di tornare a casa.

 

- Naminè e Roxas si riuniscono con i loro io originari, Kairi e Sora.

- Riku e Sora non fanno in tempo ad entrare nel varco oscuro e Xemnas li affronta, portandoli nel Regno del Nulla.

- Sora e Riku sconfiggono Xemnas e raggiungono il Regno dell’Oscurità tramite un Corridoio di Luce.

- Il messaggio in bottiglia di Kairi raggiunge i due eroi, aprendo la Porta per la Luce.

 

- Sora e Riku tornano alle Isole del Destino, ritrovando i loro amici.

 

Terzo Intermezzo

 

 

- Topolino, Paperino, Pippo, Qui, Quo, Qua e Zio Paperone tornano al Castello Disney.

- La maledizione della Bestia svanisce e torna ad essere un principe.

- Ercole finisce di ricostruire il Colosseo.

- Ariel diventa umana e sposa Eric.

- Rafiki annuncia la nascita di Kiara, figlia di Simba e Nala.

- Tornato al Castello Disney, il Grillo decide di scoprire la verità dietro alla presenza di due frasi presenti nel suo Primo Grillario (“Ringraziare Naminè” e “Dobbiamo tornare indietro per curare i loro tormenti”). Chiede aiuto a Topolino.

- Cip e Ciop preparano un macchinario per convertire in dati il contenuto del Grillario, in modo da scoprire ciò che è stato cancellato. Nel farlo scoprono che sono presenti dei Bug che corrompono i dati e impediscono l’analisi.

 

- Cip e Ciop riescono a trovare, nel mondo digitale creato dal contenuto del Grillario, un data-Sora a cui chiedere di eliminare i bug, programmando un data-Keyblade per lui.

- Sotto forma di Riku incappucciato, il Grillario si mostra a Sora, indicandogli la strada.

- Inizia il viaggio tra i mondi con lo scopo di eliminare i bug, a partire dalle Isole del Destino.

- Pietro si infiltra nel Castello e spia il re

- Topolino, Paperino, Pippo e il Grillo vengono inconsapevolmente trasportati nel Grillario.

 

- Anche Pietro viene trasportato nel Grillario e permette a Malefica di entrarvi. I due decidono di conquistarlo.

- Sora incontra nel grotta il Grillario (di cui Sora non conosce l’identità), che gli mostra la serratura del mondo.

- Sora passa attraverso la serratura e combatte con Darkside; dopo la lotta, l'Isola viene spazzata via da una tempesta e Sora si perde nel mare di dati.

- Subito dopo, nel Castello Disney, il monitor mostra Riku durante la notte della tempesta alle Isole, dove incontra Ansem ancora incompleto che gli apre il passaggio verso la Fortezza Oscura.

- Data-Sora si ritrova nella Città di Mezzo, dove aiuta Cid a trovare Qui, Quo e Qua. Ricompare l’uomo incappucciato, il quale aiuta Sora a sbloccare una serratura.

- Alcuni Heartless compaiono nel Castello, Topolino li elimina e scopre di essere intrappolato nella stanza. Il Grillario gli mostra che l’unico modo per liberarsi è continuare il viaggio.

- Data-Sora raggiunge il Paese delle Meraviglie. Sora aiuta Alice a ripristinare la memoria, trovando la strada per la serratura.

- La serratura porta Data-Sora nel Castello Disney, con lo stupore di Re Topolino e del gruppo. Il Grillario si mostra con l’aspetto di Riku. Il Grillario spiega a Topolino che sono stati trasportati da lui nel Grillario.

- Malefica e Pietro cancellano il collegamento tra il Grillario e il mondo esterno, impedendo a Topolino di tornare indietro.

- Data-Sora riprende il viaggio per eliminare i bug e trovare un modo per far tornare indietro i suoi nuovi amici.

- Sora raggiunge il Monte Olimpo. Qui Fil gli dice che il Colosseo è diventato un labirinto a causa dei bug e che Ercole vi si è addentrato per sistemare la situazione. Data-Sora incontra Ercole e Cloud, inizialmente ingaggiato da Ade per sconfiggere il figlio di Zeus. I tre sconfiggono Cerbero e Ade e ripristinano il Monte Olimpo.

- Pietro si mostra a Data-Sora, il quale lo insegue e si ritrova ad Agrabah. Qui aiuta Aladdin a trovare Jasmin e sconfiggere Jafar. Dopo aver sbloccato la serratura, Data-Sora insegue Pietro, ma interviene Malefica, che distrugge il Keyblade digitale di Data-Sora. Malefica attacca Data-Sora con degli Heartless, ma intervengono Topolino e Riku salvandolo.

- Malefica intrappola Riku-Grillario e scappa.

- Tornati al Castello, il Grillo scopre che è rimasto solo un mondo non infestato dai bug: la Fortezza Oscura. Topolino si reca lì, mentre Paperino, Pippo e Data-Sora (a cui è stato rivelato che il suo Keyblade non era originale, ma programmato) rimangono al Castello.

- Data-Sora si reca alla Fortezza Oscura. Qui insegue Pietro, il quale gli schiera contro degli Heartless.

- Paperino e Pippo raggiungono Data-Sora, il quale riesce ad evocare il vero Keyblade per difendere i due amici dagli attacchi di Pietro. Trovato Topolino, Data-Sora attraversa la serratura, trovando Pietro, che costringe Riku-Grillario corrotto dai bug ad attaccarlo. Data-Sora riesce a sconfiggere Riku, che cade nel sonno.

 

- Topolino capisce che l’unico modo per risvegliarlo è distruggere tutti i bug. Data-Sora decide di entrare dentro Riku per liberarlo. Qui dentro, Riku rivela a Sora che l’unico modo per aggiustare il Grillario è quello di risolvere il mistero delle due frasi che si trovavano inizialmente nel Grillario, a costo della morte di Riku. Sora decide però di viaggiare all’interno dei ricordi di Riku, per liberarlo dai bug, mondo per mondo.

- Sora compie la sua missione e torna da Topolino. Riku apre un passaggio in modo che Topolino, Paperino, Pippo e il Grillo possano tornare nel loro mondo.

- Riku rivela che per ripristinare il Grillario al suo stato originale, le avventure vissute insieme devono essere resettate. Prima che ciò venga fatto, una forza oscura si risveglia, mettendo in pericolo Pietro e Malefica, che si trovano ancora nel cyberspazio.

- Sora entra nella serratura finale, trovando un ultimo Heartless-Bug, dando a Pietro e Malefica il tempo di scappare. Sora scopre che quell’Heartless è la causa di tutti i bug e che è stato generato quando nel suo viaggio originale, Sora si è trasformato in un Heartless.

- Topolino raggiunge Data-Sora e insieme sconfiggono l’ultimo Heartless.

- Mentre Pietro e Malefica tornano nel mondo esterno, la strega racconta a Pietro della leggenda del “Libro delle Profezie”, un libro capace di creare mondi al suo interno e contenente anche tutti gli eventi futuri.

- Topolino torna nel mondo esterno e i nuovi eventi nel Grillario vengono resettati.

- Riku-Grillario avvisa il Re che è comparsa una porta verso il mondo in cui si trova la risposta alle due frasi misteriose. Non potendo chiedere a Sora di andare, a causa del reset, Topolino torna nel Grillario.

- Sora si risveglia nella Città dei Mezzo. Qui incontra Topolino, che gli spiega la situazione. Insieme raggiungono l’ultimo mondo: il Castello dell’Oblio. Qui un uomo incappucciato introduce a Sora il sistema delle carte, facendolo viaggiare di piano in piano per recuperare i suoi ricordi. Durante il viaggio, Sora sente che dentro di sé si trova il dolore di qualcun altro.

- Il nemico incappucciato si rivela essere Roxas, che sfida Sora. Dopo aver perso, la copia digitale del Nessuno si unisce a Sora, restituendogli i ricordi persi nel Castello dell’Oblio.

- Topolino raggiunge Data-Sora e insieme raggiungono l’ultimo piano.

 

- Qui incontrano la copia digitale di Naminè, che rivela loro la verità. Durante il processo di riacquisizione dei ricordi, Naminè trovò dentro Sora dei ricordi appartenenti a persone a lui connesse, ovvero quelli di Roxas, Axel, Xion, Ventus, Terra e Aqua. Essendo questi ricordi troppo dolorosi, Naminè decise di rimuoverli (anche se sono comunque rimasti nel profondo nel cuore di Sora), inserendoli nel Grillario, per rendere possibile il ripristino di tutti gli altri ricordi. A causa del dolore dei ricordi, nel Grillario sono nati i bug. Lo scopo di Naminè era quello di far affrontare i bug a Sora, rendendolo capace di affrontare il dolore dei ricordi.

- Topolino e Sora decidono di affrontare insieme il dolore di tutte le persone che soffrono. Topolino promette a Naminè di dire la verità al Sora del mondo esterno. Sora mantiene la promessa, ringraziando Naminè.

- Tornato nel mondo esterno, Topolino scrive una lettera a Sora, informandolo di tutto.

- Sora, Riku e Kairi leggono la lettera.

 

 

- Topolino si reca da Yen Sid, affermando di sapere dove si trova il cuore di Ventus. Xehanort spiega a Topolino che dalla morte di Ansem e Xemnas, lo Xehanort originale è rinato. Yen Sid decide di sottoporre Sora e Riku all’esame del Simbolo della Maestria.

- Sora e Riku decidono di mettersi in viaggio per raggiungere Topolino.

 

- Nel Regno dell’Oscurità, Aqua incontra Ansem il Saggio [circa 1 anno dopo la sconfitta di Xemnas]

 

-ant (da La Locanda di Zio Aristofano)

Statistiche della pagina
Pagina creata da: ant , 4 giugno
Ultimo aggiornamento: 17 giugno

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NerdGT.it Copyright © 2017. Tutti i marchi e le immagini sono ® copyright dei rispettivi proprietari

Impostazioni