I 10 personaggi degli anime che non puoi fare a meno di odiare

3112

I cattivi sono quei personaggi che sono fatti proprio per essere odiati. Quando si tratta di anime, i cattivi si presentano in tutte le forme, dimensioni e specie. In una serie l’antagonista prende la forma di un ragazzino del liceo in un’altra il cattivo è un gangster dello spazio che tiene in ostaggio intere colonie. Alcuni di loro ottengono il proprio status da spargimenti di sangue, altri prendono il titolo grazie alle loro personalità trasandate. I fan degli anime sanno bene però che ci sono dei cattivi che risultano più odiosi di altri.

Ecco… prova a pensare a Fullmetal Alchemist e non arrabbiarti quando ti focalizzi su quell’uomo! Di seguito una lista dei più odiosi personaggi degli anime:

1 – Freezer

Freezer è uno dei malvagi più importanti di Dragon Ball Z. Era l’imperatore del Settimo Universo e gestiva il commercio dei pianeti. E’ stato il cattivo per eccellenza, temuto da tutti per la sua straordinaria forza e cattiveria.

Sin dalla sua prima apparizione, Freezer ha fatto scalpore tra i fan di manga e anime e si è attirato molte critiche per la ferocia con cui lui affronta i suoi avversari; nella serie, infatti, prima impala Crilin a uno dei suoi corni leccandone il sangue colante.

2 – Marshall D. Teach

One Piece è pieno di pirati che odiano la legge, quindi i cattivi sono facili da trovare. Anche il protagonista principale, Monkey D. Luffy, potrebbe essere considerato parte dei cattivi, ma i fan adorano ciascun componente della Ciurma di Cappello di Paglia. Tuttavia, lo stesso non può essere detto su Marshall D. Teach. (Barbanera), infatti non tutto il fandom è con lui.

I fan conosceranno Teach per la sua risata e la sua propensione a tradire qualsiasi cosa in nome del potere. Molto tempo fa, Barbanera uccise volontariamente il suo compagno di ciurma, Thatch, per ottenere un Frutto del Diavolo, ed in seguito è diventato il più grande nemico di Barbabianca. Barbanera è anche direttamente responsabile della morte di Ace. Dopo che il fratello adottivo di Rufy fu catturato dal suo equipaggio, Teach si rivolse al governo mondiale e scatenò la guerra di Marineford.

3 – Makoto Itou

Il liceo è un momento difficile e confuso per chiunque. Con gli ormoni che si scatenano, i problemi accademici possono diventare l’ultima delle preoccupazioni quando l’amore è nell’aria. E, se sei Makoto Itou, tutti questi problemi romantici si complicano ulteriormente quando sei un essere umano schifoso.

All’esterno, School Days potrebbe sembrare un vero anime, ma è tutt’altro. La serie si concentra su Makoto come lo studente dal cuore freddo che calpesta i cuori delle ragazze che s’innamoreranno di lui. Alla fine, inizia una relazione a tre con Kotonoha Katsura e Sekai Saioniji. Il volatile triangolo amoroso è reso peggiore perché Makoto è un vigliacco senza spina dorsale che viene eccitato dalla violenza sessuale. Quindi, i fan non sono troppo tristi quando lo pugnalano a morte, dopo che incolpa una delle sue amanti per essere incinta.

4 – Naraku

Ci sono molti cattivi in Inuyasha, ma c’è un tizio che devi odiare da subito. La serie è piena di demoni grotteschi di ogni sorta, ma nessuno dei loro schemi putridi si avvicina a Naraku.

Se c’è un tragico evento in Inuyasha, puoi star certo che Naraku ci ha messo una mano. Il diabolico demone è colui che ha ucciso Kikyo, ha massacrato la famiglia di Sango, ha sigillato Inuyasha e ne ha fatto una missione per uccidere Kagome. Il semi-demone farà di tutto per ottenere il gioiello “Shikon no Tama” e diventare un mostro completo. Lascia che i suoi servi facciano tutto il lavoro, perchè nove volte su dieci, non ha né il tempo né il coraggio di confrontarsi con la banda di Inuyasha.

5 – Light Yagami

Death Note è una serie complicata, e il suo codice morale grigio rende difficile stabilire quali personaggi siano giusti e quali sbagliati. Tuttavia, Light Yagami e il suo complesso dio in continua crescita hanno reso facile per i fan etichettarlo come un cattivo. E nemmeno il suo status di protagonista può riscattarlo dall’etichetta di malvagio.

Light è venerato per la sua intelligenza, ma la sua tragica spirale è un avvertimento per tutti. Il ragazzo incontra sulla sua strada il Death Note, Light impara da uno shinigami che ha il potere di uccidere chiunque, scrivendone il nome sul quaderno. Dopo aver realizzato il suo dono, Light cerca di soffocare corruzione e delitti sul nascere, ma si ubriaca di potere. Light arriva a vedere se stesso come un dio e decide di creare un mondo con solo quelli che approva.

6 – I Giganti

Riesci a odiare qualcosa che agisce violentemente senza volerlo? Bene, se hai visto L’Attacco dei Giganti, allora sai che la risposta è un sonoro sì. La serie ha una sfilza di cattivi umani, ma nessuna minaccia è grande come i suoi Giganti.

Le grandi creature, fisicamente simili all’uomo, di altezza compresa tra i tre e i quindici metri. Sono esseri primitivi e dall’intelligenza limitata, che non sembrano necessitare di cibo per vivere, ma che attaccano gli umani e ingoiano i loro corpi.

7 – Yakumo Oomori

È facile odiare i personaggi che provengono direttamente dai tuoi peggiori incubi. Quando i cattivi non hanno codice morale, il tuo istinto è quello di svergognarli, e Tokyo Ghoul ha dalla sua parte dei cattivi così. Tuttavia, nessuno di loro può tenere una candela (o un coltello) a Yakumo Oomori.

Quando vedi Yakumo, sai che non è qualcuno con cui scherzare. L’uomo, che è meglio conosciuto come Yamori, è un membro della micidiale banda di Aogiri Tree. Amante di tutte le cose torturate, Yamori va in giro indossando una maschera di Jason Voorhees e uccide senza alcuna cura.

8 – Danzo Shimura

Quando vivi in un mondo di ninja, è difficile sapere chi ti puoi fidare. Naruto Uzumaki ha affrontato la sua parte di tradimento crescendo, ma la generazione prima di lui era ancora più mutevole. Quindi, quando i fan hanno incontrato Danzo Shimura, hanno sospettato che il personaggio losco non fosse all’altezza. Tuttavia, nessuno avrebbe potuto immaginare quanto lo avrebbero odiato.

Danzo era conosciuto come membro di alto rango del Villaggio della Foglia ed è stato persino consigliere il Terzo Hokage. Tuttavia, l’uomo lavorando nell’ombra ha creato un esercito personale noto come la Radice. Si è alleato con Orochimaru per rafforzarsi, e si è scoperto che Danzo era l’uomo che ha ordinato segretamente a Itachi Uchiha di massacrare il suo clan.

9 – Nobuyuki Sugou

Potresti pensare che sarebbe divertente vivere in un videogioco, ma Sword Art Online ha dimostrato che la realtà non sarebbe così divertente. Il franchise segue centinaia di giocatori dopo essere rimasti bloccati nel mondo di Alfheim Online (ALO), e la trama mortale è stata orchestrata da un folle di nome Nobuyuki Sugou.

Il personaggio può sembrare innocuo, ma non è migliore di qualsiasi assassino di massa. Sugou è il direttore di un’azienda tecnologica che fa esperimenti illegali sulla mente umana e trovare un modo per controllarla. Inoltre Sugou ha anche intenzione di sposare Asuna nel mondo reale per impadronirsi dell’azienda di suo padre.

10 – Shou Tucker

Ci sono migliaia di personaggi malvagi là fuori, ma nessuno di loro è odiato come la nostra prima scelta. Quando gli i fan parlano di puro male, non pensano al diavolo o ad alcun serial killer. No, si tratta di un padre tranquillo con gli occhiali che ha usato la sua adorabile figlia in un orribile esperimento di alchimia.

Sì, Shou Tucker è di gran lunga il personaggio più odiato dai fan degli anime. Sebbene sia un personaggio secondario in Fullmetal Alchemist, il danno che l’Alchimista di Stato ha fatto è senza paragoni. L’uomo era famoso per aver creato una chimera che poteva parlare, ma la creatura è deceduta dopo aver implorato la morte. Determinato a ricreare il suo successo, Tucker ha provato prima con sua moglie e successivamente ha usato la sua adorabile figlia Nina e il loro cane Alexander per creare una nuova chimera. L’atto empio ha colpito i fan come un pugno allo stomaco, e la mancanza di rimorso di Tucker ha reso il momento ancora peggiore.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here