I 10 superpoteri degli anime che tutti i fan vorrebbero

7489

A tutti noi è capitato di identificarci con il protagonista della serie che stiamo guardano o leggendo. Gli eroi nel mondo dei fumetti sono tantissimi e i loro particolari superpoteri giocano chiaramente un ruolo fondamentale nella storia che li accompagna.

Ci sono milioni di persone che vorrebbero essere Goku perché si trasforma nel potente e figo Super Saiyan.

Ecco i 10 superpoteri che tutti i fan degli anime almeno una volta avrebbero desiderato avere.

1 – Lo Stand di Le bizzarre avventure di JoJo

Lo Stand è un potere psichico presente nel manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki, e appare per la prima volta durante la terza serie, Stardust Crusaders.

Esso è la concretizzazione (esterna al corpo) dell’energia psichica e spirituale di un individuo. In linea teorica ogni persona possiede tale energia, ma solo gli individui dotati di una ferrea volontà possono sviluppare e controllare il proprio Stand diventando così dei portatori di stand. Ogni Stand ha forme e caratteristiche proprie, che si sviluppano rispecchiando il carattere, le manie e le fobie del relativo portatore.

2 – Il Cristallo d’Argento di Sailor Moon

E’ un oggetto presente nell’anime Sailor Moon ed è il più potente artefatto dell’universo e conferisce al suo possessore un’incredibile potenza. Il cristallo può essere usato solo dai membri della dinastia Moon, come Usagi, e alimenta le spille che trasformano la ragazza ordinaria in una straordinaria Sailor Scout.

3 – I Frutti del Diavolo di One Piece

frutti del diavolo sono dei particolari frutti dall’origine misteriosa che compaiono nel manga One Piece, scritto e disegnato da Eiichirō Oda, e nelle sue opere derivate.

Essi sono in grado di conferire capacità sovrannaturali a chi li ingerisce. Si dividono in tre grandi categorie: i Paramisha, che conferiscono i poteri più vari legati ad abilità fisiche o alla produzione di sostanze o energia dal proprio corpo; i Rogia, che permettono di controllare un elemento naturale e manipolarlo a proprio piacimento; e gli Zoo Zoo, che permettono vari stati di trasformazione animale. Chi ingerisce un frutto del diavolo perde tuttavia la capacità di nuotare e viene indebolito dal contatto con l’acqua di mare. Il potere dei frutti del diavolo può essere neutralizzato anche grazie all’agalmatolite, una pietra che emana l’energia dell’oceano.

4 – One For All di My Hero Academia

My Hero Academia mostra agli appassionati di anime come potrebbe andare il mondo se i supereroi prendessero il sopravvento. La serie ricca di azione racconta la storia di Izuku Midoriya, un ragazzo nato senza Quirk (tipici poteri dei supereroi), ma che sogna di diventare un Supereroe. Un giorno per puro caso incontro All Might, il simbolo della pace, che decide di donargli il suo Quirk, One For All, il potere più potente di tutti..A quel punto la vita di Midoriya cambia totalmente  ..

5 – Il Geass

Code Geass è un anime tutto incentrato sulla corruzione politica e sul dominio mondiale, ma ciò non significa che i fan non possano sbavare per l’unicità del suo superpotere. In questo anime non c’è mai stato bisogno di imbrogli sovrannaturali o forza sovrumana. No, hai solo bisogno del potere di Geass per cavartela.

L’abilità speciale è impossibile da prevedere grazie alla sua natura unica. Il dono psichico si manifesta in modo diverso per ciascun utente in quanto deriva dai propri desideri più nascosti. Geass è un potere oculare che garantisce ai suoi utenti un dono specifico, e Code Geass ha dimostrato quanto possa essere versatile. Il Geass di Lelouch gli dava il potere di un’obbedienza assoluta che gli permetteva di controllare chiunque effettuasse un contatto visivo diretto. Gli altri utenti del Geass avevano poteri come l’alterazione della memoria e persino la telepatia.

6 – La forza di Saitama

Quando si tratta di supereroi, ci sono alcuni ragazzi là fuori che non possono essere toccati. Bhe nel mondo degli degli anime, Saitama è il ragazzo con la forza totale tombale.

L’eroe protagonista di One Punch Man è una bestia senza limite superiore. Saitama può essere calvo e allampanato, ma nessuno è stato in grado di battere il ragazzo in battaglia da quando ha sbloccato la sua forza incommensurabile. Nonostante abbia fatto pochissimo allenamento, Saitama è stato in grado di rompere in qualche modo tutti i limiti umani del potere, ed ora è in grado di terminare qualsiasi combattimento dando un semplice e forte pugno.

7 – La magia di Fairy Tail

I fan di Fairy Tail sanno che ci sono pochi poteri migliori della magia. Nell’anime l’energia è l’incarnazione fisica della propria anima, e la sua connessione spirituale con la natura è ciò che gli conferisce un potere incredibile. Solo il dieci percento della popolazione può usare la magia nell’universo di Fairy Tail, ma quelli che possono sono molto potenti. Ci sono dozzine di categorie magiche, ma le due principali sono Caster e Holder. Il primo si riferisce a una persona che espelle la magia da se stessa, mentre la seconda categoria fa riferimento ai maghi che incanalano la loro magia attraverso una fonte esterna.

8 – Il Super Saiyan di Dragon Ball

Se sei abitante del pianta terra, hai sicuramente sentito parlare della trasformazione in Super Saiyan. La serie shonen per eccellenza, Dragon Ball, ha fatto sì che milioni di bambini desiderassero il super potere di Goku quando si è trasformato in Dragon Ball Z, e ad oggi quel fervore deve ancora morire, perchè molti di quei bambini sono ormai adulti.

Ovviamente, dievntare Super Saiyan sarebbe un esperimento divertente per chiunque. La forma dà al suo utilizzatore brillanti capelli biondi e occhi azzurri, ma il suo power-up è ciò che rende i fan più eccitati. Quando ragazzi come Goku si trasformano in Super Saiyan, il loro potere base è aumentato di 50 volte e si possono muovere a enorme velocità. La forma è riservata esclusivamente ai membri della razza Saiyan, Dragon Ball ha introdotto numerose varianti del modulo Super Saiyan con il passare degli anni.

9 – Lo Sharingan di Naruto

Quando si tratta di poteri soprannaturali, Naruto ne ha a bizzeffe. Il titolo Shonen è noto per il suo folle ninjutsu, e personaggi come Kakashi hanno dimostrato quanto possano diventare potenti eroi nel franchise. Tuttavia, se i fan dovessero scegliere solo uno dei suoi incredibili poteri, probabilmente sceglierebbero lo Sharingan anche se il Secondo Hokage dice che il potere oculare è maledetto.

Lo Sharingan sembra avere un design particolarmente inquietante perchè trasforma il disegno dell’iride dell’utilizzatore. Lo Sharingan è un arte oculare appartenente al clan Uchiha e al clan Otsutsuki. Al suo livello più elementare, lo Sharingan dona tre abilità: La precognizione dei movimenti futuri compiuti dagli avversari, una sorta di visione del futuro; La visione dello scorrere del chakra attraverso i corpi (anche se non al livello del Byakugan); La possibilità di copiare varie tecniche dagli avversari (non funziona con abilità innate).

10 – L’alchimia di Fullmetal Alchemist

Fullmetal Alchemist non è la prima serie ad esplorare l’idea dell’alchimia. Secoli fa, gli studiosi del mondo reale si chiedevano se esistesse un potere del genere, ma non è mai stato trovato nulla.

Quando si tratta di Fullmetal Alchemist, l’alchimia è la scienza della trasformazione della materia. La sua applicazione si svolge tramite un processo in tre fasi detto trasmutazione. La prima fase è la comprensione della struttura della materia, quindi la sua scomposizione e infine la ricomposizione. Solitamente la reazione si può avviare solo dopo aver disegnato un cerchio alchemico, ma alcuni personaggi sono in grado di farne a meno.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here