Arriva solo ora la triste notizia della scomparsa di Peter Mayhew, celebre interprete di Chewbacca nella saga di Star Wars
Giunge ora la notizia che Peter Mayhew è morto a 74 anni. La notizia è stata diffusa pubblicamente dalla sua famiglia alla vigilia dello Star Wars Day:
La famiglia di Peter Mayhew, con profondo amore e tristezza, si rammarica nel condividere la notizia che Peter è venuto a mancare. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019, con la famiglia al suo fianco nella sua casa a nord del Texas.
Leggi anche: Star Wars IX: ecco il teaser trailer e il titolo ufficiale del film
Negli ultimi anni, la sua altezza di ben due metri e venti (legata, ricordiamo, alla sindrome di Marfan) gli aveva causato non pochi problemi fisici: nel 2013 aveva subito la doppia sostituzione dei legamenti delle ginocchia e a luglio del 2018 era stato sottoposto a un intervento di chirurgia spinale per migliorare la sua mobilità.
I fan potevano sospettare aggravamenti delle sue condizioni di salute per via dell’assenza alla Star Wars Celebration di Chicago di inizio aprile, evento al quale l’attore avrebbe dovuto partecipare.
Leggi anche: Star Wars, riprodotta l’epica battaglia con i mattoncini Lego
L’attore era noto in tutto il mondo per aver interpretato l’iconico Chewbacca nella saga di Star Wars, un personaggio divenuto in breve tempo uno dei più amati e iconici della saga.