Addio a Chewbacca: Peter Mayhew muore a 74 anni

63
Peter Mayhew Chewbacca

Arriva solo ora la triste notizia della scomparsa di Peter Mayhew, celebre interprete di Chewbacca nella saga di Star Wars

Giunge ora la notizia che Peter Mayhew è morto a 74 anni. La notizia è stata diffusa pubblicamente dalla sua famiglia alla vigilia dello Star Wars Day:

La famiglia di Peter Mayhew, con profondo amore e tristezza, si rammarica nel condividere la notizia che Peter è venuto a mancare. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019, con la famiglia al suo fianco nella sua casa a nord del Texas.

Leggi anche: Star Wars IX: ecco il teaser trailer e il titolo ufficiale del film

Negli ultimi anni, la sua altezza di ben due metri e venti (legata, ricordiamo, alla sindrome di Marfan) gli aveva causato non pochi problemi fisici: nel 2013 aveva subito la doppia sostituzione dei legamenti delle ginocchia e a luglio del 2018 era stato sottoposto a un intervento di chirurgia spinale per migliorare la sua mobilità.

I fan potevano sospettare aggravamenti delle sue condizioni di salute per via dell’assenza alla Star Wars Celebration di Chicago di inizio aprile, evento al quale l’attore avrebbe dovuto partecipare.

Leggi anche: Star Wars, riprodotta l’epica battaglia con i mattoncini Lego

L’attore era noto in tutto il mondo per aver interpretato l’iconico Chewbacca nella saga di Star Wars, un personaggio divenuto in breve tempo uno dei più amati e iconici della saga.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here