Alfred Pennyworth: la serie sul maggiordomo di Batman

Il maggiordomo di Batman avrà una serie TV

130

Alfred Pennyworth è uno dei personaggi principali che ruota intorno alle vicende del Cavaliere Oscuro, protettore di Gotham City.

Alfred Pennyworth sarà quindi il protagonista di una nuova serie TV, che si chiamerà appunto Pennywoth, dedicata proprio al fedele assistente di Batman al fine di svelarne il passato.

La FOX, dopo aver annunciato la quinta e ultima stagione di Gotham, ha annunciato questa nuova serie, che sarà composta da 10 episodi, e prodotta dallo stesso team della serie Gotham, pur non essendone uno Spin-off.
Oltre allo showrunner Bruno Heller, la serie Pennyworth, vedrà anche il coinvolgimento del regista Danny Cannon, il tutto in collaborazione con la Warner Horizon Scripted Televison.

Pennyworth sarà allora un nuovo prequel dell’universo di Batman, che se con la serie Gotham si era dedicata alle origini del commissario Jim Gordon, adesso invece verterà sulla storia di Alfred che da ex soldato del corpo speciale dell’Esercito Britannico decide di dare vita ad una agenzia di sicurezza segreta, nella Londra degli anni ’60, insieme al miliardario Thomas Wayne, padre di Bruce Wayne e futuro protettore di Gotham nei panni di Batman.

 

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here