Alien: James Cameron ritornerà per un sequel?

25
Alien James Cameron

James Cameron rilascia una fugace dichiarazione su un suo ritorno nella saga di Alien, dopo l’acclamatissimo Aliens

James Cameron ha fatto un riferimento a un suo possibile ritorno nella saga di Alien, dopo l’indiscutibile successo di Aliens, progetto affidatogli da Fox dopo il successo di The Terminator del 1984. Il film ha reso Sigourney Weaver un’icona dello sci-fi, nonché una delle eroine preferite al mondo.

Originariamente i produttori volevano affidare Alien e Alien 3 a Ridley Scott, e Alien 2 e Alien 4 a James Cameron, il quale però abbandonò per portare il proprio The Abyss. Cameron non ha mai espresso il bisogno di tornare nel franchise, ma durante un’intervista a IGN gli è stato chiesto se avrebbe sentito Neill Blomkamp per portare avanti il suo concept di Alien 5. Il regista ha risposto:

Ci sto già lavorando.

Leggi anche: In sviluppo la serie tv di Alien?

Non è una vera e propria dichiarazione di intenti, ma i fan hanno trovato speranza per Alien 5 di Blomkamp, un progetto che ha subito affascinato per la presenza di Ripley, Newt e Hicks. James Cameron al momento sta lavorando con Sigourney Weaver sui sequel di Avatar e, se tutto andrà come previsto, sarà impegnato con il franchise fino al 2025. Tuttavia, ultimamente Cameron è tornato alla ribalta come produttore di molti progetti, quali Alita di Robert Rodriguez e il prossimo Terminator 6 di Tim Miller.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here