Arrowverse: Batwoman entra a far parte dell’universo televisivo DC

256
Arrowverse, Batwoman

Nel prossimo crossover dell’Arrowverse verranno introdotte ufficialmente Batwoman e, conseguentemente, la città di Gotham

Anche quest’autunno i protagonisti dell’Arrowverse si riuniranno per combattere una minaccia comune, in un crossover che coinvolgerà nuovamente le serie tv Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow e introdurranno ufficialmente un’altra icona della DC Comics: Batwoman.

Leggi anche: Alfred Pennyworth: la serie sul maggiordomo di Batman

A rivelarlo è la star dello show Arrow, Stephen Amell, in occasione dell’evento di presentazione del nuovo palinsesto di The CW.

Quest’autunno faremo un altro mega-crossover su The CW, e introdurremo un nuovo personaggio. Lotteremo al fianco di Batwoman

Leggi anche: Joss Whedon torna a parlare del film di Batgirl

Esistono due versioni del personaggio, operante nei fumetti dal 1956. La versione che sarà introdotta nell’universo televisivo è presumibilmente la Batwoman reintrodotta nel 2006 con le matite di Alex Ross. L’identità di Batwoman è Kathy Kane, miliardaria lesbica che frequenta gli stessi ambienti di Bruce Wayne. All’epoca l’omosessualità del personaggio destò scalpore nei media, inaspettato anche per il presidente DC Dan DiDio.

Leggi anche: La Morte di Superman: rilasciato il trailer ufficiale

Questo avvenimento sarà molto importante nelle serie DC targate The CW perché introdurrà ufficialmente la città di Gotham. È da ricordare, infatti, che la serie Gotham segue una continuity a parte da quella in cui operano Arrow e i suoi compagni.

Leggi anche: Zack Snyder mostra la foto che ha convinto tutti a ingaggiare Henry Cavill come nuovo Superman

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here