Assassin’s Creed potrebbe aiutare a ricostruire Notre Dame

84

Nella realizzazione del videogioco Assassin’s Creed Unity, del 2014, la Cattedrale di Parigi era stata studiata e mappata pietra per pietra.

L’incendio che ha distrutto la cattedrale di Notre-Dame a Parigi è stato un disastro che ha scosso tutto il mondo. Molte sono le società di tutto il pianeta che stanno donando importanti somme di denaro per permettere la ricostruzione nel più breve tempo possibile.

La casa editrice di videogiochi francese Ubisoft donerà 500.000 euro per aiutare la ricostruzione della cattedrale parigina, inoltre, Ubisoft offre la sua esperienza. L’azienda per la realizzazione del nel suo videogioco del 2014 “Assassin’s Creed Unity” ha costruito una versione incredibilmente dettagliata di Notre Dame.

Ieri la società ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“È importante tenere presente che ciò che abbiamo fatto per il gioco non è stata una ricostruzione scientifica, ma piuttosto una versione artistica. Sebbene abbiamo voluto essere molto precisi con i dettagli, ci sono alcune differenze in termini di dimensioni e con alcuni elementi. Detto questo, saremmo più che felici di prestare la nostra esperienza in ogni modo possibile per aiutare con questi lavori “.

Ubisoft regalerà Assassin’s Creed Unity per PC

Ubisoft ha inoltre pubblicato un post nel quale comunica che regalerà una copia di Assassin’s Creed Unity. Il download sarà disponibile fino al 25 aprile solo per la versione PC cliccando qui:

“Alla luce del devastante incendio di Notre-Dame di Parigi, Ubisoft desidera offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza della cattedrale in Assassin’s Creed Unity su PC. Esortiamo coloro che desiderano contribuire al restauro e alla ricostruzione della Cattedrale a unirsi a Ubisoft, effettuando una donazione.”

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here