Avengers 4: sul web la teoria su Hulk e la Secret Invasion

184
Hulk Secret Invasion

Su Reddit compare una nuova teoria riguardante gli Skrull e la Secret Invasion. Questa volta il protagonista sarà Hulk?

Nella saga a fumetti Secret Invasion, la domanda cardine dell’intera operazione Skrull riguardava quale terrestre avrebbe potuto provocare più danni se sostituito da un alieno invasore.

Le abilità di mutaforma degli Skrull sono rinomate nell’universo Marvel, ma, sotto la guida della regina Veranke, il potere di questa razza aliena venne perfezionato fino a poter copiare i più disparati superpoteri della razza umana.

Dopo una lunga attesa, nel 2019 gli Skrull faranno ufficialmente la loro comparsa del film Captain Marvel. Non è dato sapere il ruolo che questi alieni avranno all’interno del film e dell’intero Marvel Cinematic Universe, ma nelle speranze di tutti i fan Marvel vi è la possibilità di vedere la tanto agognata Secret Invasion.

Su Reddit è recentemente apparsa una teoria che torna a indagare ancora una volta sul comportamento di Bruce Banner in Avengers: Infinity War. Alcune delle azioni del personaggio e la sua profonda conoscenza di Thanos avevano sollevato qualche dubbio tra i fan. Dopo l’idea che dietro Banner si nasconda in realtà Loki, ora vi è la convinzione che in realtà Hulk sarebbe uno Skrull.

Leggi anche: Avengers 4: ecco la curiosa teoria su Loki e Hulk

Hulk Secret Invasion

La teoria

La teoria tiene in conto Avengers: Age of Ultron come inizio di tutto.

Un contingente di Skrull avrebbe approfittato della fuga di Hulk nello spazio per catturarlo, interrogarlo e apprendere quanto più possibile sulla Terra e i suoi sistemi di difesa. Una volta capito il potenziale di Bruce Banner, gli alieni avrebbero escogitato un piano per inviarlo nuovamente al fianco dei Vendicatori.

Qui inizia Thor: Ragnarok, con Skrull-Hulk che combatte nell’arena in attesa che un altro agente infiltrato (probabilmente Skurge) trovi il modo di far arrivare anche Thor sul pianeta Sakaar. L’occasione è offerta dall’arrivo di Hela ad Asgard, un imprevisto che permette agli Skrull di mettere mano al Bifrost e così manipolare il dio del tuono.

Leggi anche: Avengers 4: svelata la trama, ma il titolo?

La via di fuga è offerta dal Quinjet che è ancora casualmente operativo dopo diversi mesi dallo schianto di Hulk sul pianeta. Ma qualcosa nel piano degli Skrull comincia ad andare storto e Skurge è costretto a sacrificarsi per permettere a Hulk di fuggire insieme agli asgardiani. Infine Thor e la nave asgardiana si imbattono in Thanos.

L’arrivo del Titano coincide col momento in cui il finto Banner entra nel panico: compresa la minaccia rappresentata dal Titano e dalle Gemme dell’Infinito, l’alieno decide di uscire dal personaggio e azzarda qualche battuta e più di una rivelazione su quello che rappresenterebbe un pericolo anche per la sua stessa razza.

Leggi anche: Marvel Studios: i sequel non garantiscono la resurrezione dei personaggi!

Ancora camuffato da Banner, lo Skrull finge di non poter assumere la forma di Golia Verde e mette in scena alcuni stratagemmi per minimizzare i combattimenti diretti e, con essi, il rischio di venire scoperto. Inoltre, la sua nuova posizione gli permette di accedere non solo alle informazioni in possesso dei Vendicatori, ma anche alle incredibili risorse tecnologiche del Wakanda.

Hulk Secret Invasion

Avengers 4: il prologo di una guerra intergalattica

La teoria apparsa su Reddit si spinge oltre gli eventi di Avengers: Infinity War. Tra le pagine dei comics, il terribile piano degli Skrull veniva scoperto a causa della morte di Elektra, che era stata sostituita da un invasore alieno. Il personaggio, apparso nella serie Netflix di Daredevil, è attualmente assente dai film del Marvel Cinematic Universe, dove il suo ruolo potrebbe però essere ricoperto proprio dallo Skrull-Hulk.

La teoria ipotizza che, alla fine di Avengers 4, Bruce Banner morirà negli ultimi attimi dello scontro con Thanos, regredendo alla sua forma originale. A questo punto, gli eroi Marvel non ci metteranno molto a capire che un’invasione segreta è in atto da tempo grazie anche all’aiuto di Captain Marvel che, a questo punto, si sarà già unita ai Vendicatori.

Cosa ne pensate di questa teoria e dell’introduzione degli Skrull?

Avengers 4: facciamo un riepilogo delle teorie e informazioni in nostro possesso

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here