Avengers 4: svelato il ruolo dei Guardiani della Galassia in un leak spoiler?

547
Guardiani della Galassia

Dei leak spoiler potrebbero aver svelato contenuti sensibili riguardo il ruolo dei Guardiani della Galassia in Avengers 4, film ancora senza titolo

Avengers: Infinity War è ancora bene impresso nelle nostre menti, ma molti fan sono già ansiosi di sapere cosa accadrà in Avengers 4 agli eroi più potenti della Terra, tra cui i Guardiani della Galassia.

In questo periodo si sono susseguite innumerevoli teorie e speculazioni, ma un post su Reddit potrebbe aver svelato il ruolo dei Guardiani nel prossimo film, ancora senza titolo, dedicato agli Avengers e seguito diretto di Infinity War.

È ovviamente molto importante prendere quanto seguirà con le dovute precauzioni, dato che non c’è modo di sapere quanto di tutto questo sia accurato o meno, ma ci sono alcune prove che suggeriscono la veridicità di alcuni elementi.

Prima di proseguire leggi: Avengers 4: svelata la trama del film in un leak spoiler?

Le conseguenze di un viaggio nel tempo

Come siamo già venuti a conoscenza, il fulcro di tutto Avengers 4 potrebbe riguardare i viaggi nel tempo.

Il viaggio nel tempo è un concetto poco chiaro nella narrazione e ogni opera segue delle leggi proprie. L’MCU aderisce alla teoria secondo cui tornare indietro nel tempo crea una nuova timeline separata da quella di origine, quindi un intervento nel passato non modificherebbe in alcun modo la timeline di partenza. Di conseguenza, gli Avengers saranno in grado di prendere le Gemme dell’Infinito dal passato (come riportato nel leak) senza modificare il presente.

Il leak conferma che gli Avengers entreranno in possesso della Gemma del Potere prima che Star-Lord e i suoi compagni la recuperassero. Se modifiche al passato mutassero il futuro, questo vorrebbe dire che i Guardiani della Galassia, con molta probabilità, non si formerebbero mai. È difficile credere a un azzeramento del genere del franchise dei Guardiani.

James Gunn in passato ha rivelato che dopo il primo ciclo di Guardiani, potrebbe essercene un altro con nuovi personaggi. Tuttavia, per ora, è confermato almeno un terzo capitolo dedicato al gruppo cosmico. Di conseguenza è molto più opportuno pensare che se gli Avengers prenderanno veramente la Gemma del Potere dal passato, questo avvenimento non muterà il presente della timeline principale. I Guardiani, piuttosto, “cesserebbero” di esistere in una timeline parallela.

Avengers vs. Avengers

Uno dei cliché riguardanti i viaggi nel tempo riguarda lo scontro di chi viene dal futuro col sé stesso del passato. Che sia uno scontro fisico o verbale, sarà sempre difficile convincere il noi stesso del passato della nostra esistenza.

Non è certo se in Avengers 4 gli Avengers incontreranno i sé stessi del passato, ma sembra prevista una storyline tutta dedicata a Nebula. Il personaggio avrà un breve arco narrativo in cui combatterà con la sé stessa del passato. Se ci pensiamo, l’attuale Nebula ha percorso una strada di redenzione, mentre la Nebula del passato la ricordiamo ben più malvagia e bellicosa. Uno scontro tra le due Nebula potrebbe effettivamente essere fattibile ai fini di trama, nonché particolarmente interessante per il personaggio stesso.

Perché credere a dei leak?

I leak vengono continuamente rilasciati su siti come Reddit e 4Chan, chiunque potrebbe iscriversi a questi siti e condividere “spoiler” come questi. Ci sono, ovviamente, occasioni in cui compare materiale in seguito verificato (come accaduto per Avengers: Infinity War). Chi ha rilasciato questi leak è lo stesso utente che rivelò che Spider-Man sarebbe morto tra le braccia di Tony Stark – insieme a una serie di altri dettagli – settimane prima che il film fosse distribuito nelle sale. Questo ci permette di dargli un minimo di credibilità.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here