Avengers: 5 fumetti da leggere prima di vedere Infinity War

301
Infinity War

Una lista di 5 fumetti da leggere prima di guardare Avengers: Infinity War, 5 titoli da poco ristampati da Panini

Avengers: Infinity War è sempre più vicino, l’attesa è quasi insostenibile. Panini Comics sfrutta spesso queste occasioni per alleviare le attese dei fan e anche questa volta pubblica diversi fumetti dedicati a Thanos, per riscoprirlo o conoscerlo prima del suo debutto da villain al cinema.

IL GUANTO DELL’INFINITO

The Infinity Gauntlet è una miniserie di sei albi scritta da Jim Starlin e illustrata da George Pérez e Ron Lim. Pubblicata per la prima volta nel 1991 (in Italia nel 1993), la serie si è imposta nell’immaginario marveliano, divenendo un vero fenomeno di culto. La serie è stata anche riproposta in salse più moderne e ha favorito alla creazione di nuove storie che utilizzassero gli stessi elementi qui proposti. Un’acquisto eccellente per conoscere meglio il Guanto dell’Infinito e gli incredibili poteri delle Gemme dell’Infinito.

In questa miniserie cosmica Thanos entra in possesso, com’è facile immaginare, del Guanto dell’Infinito e sarà necessario l’intervento di tutti gli eroi Marvel per riuscire a fermarlo. La saga ebbe inoltre due seguiti, sempre scritti e disegnati da Starlin e Lim: La Guerra dell’Infinito e La Crociata dell’Infinito. Se comprerete questa saga e la leggerete, riconoscerete sicuramente diversi riferimenti che i Marvel Studios hanno utilizzato già nel trailer del film.

Una lettura imprescindibile che Panini pubblica anche con la sovraccopertina del film. Per la collana Marvel Legends, inoltre, sarà pubblicato il primo dei sei umeri con targa di metallo da collezione che riproduce la copertina del film.

Clicca qui per acquistare: Infinity Gauntlet – Il Guanto dell’Infinito.

INFINITY

Infinity è una miniserie di sei numeri scritta da John Hickman e disegnata da vari autori, tra cui Jerome Opena. La serie costituisce il primo evento dell’acclamata gestione di Jonathan Hickman (2013) e si impegna a riproporre la saga classica in chiave moderna (pur rimanendo un sequel).

In questa saga, Thanos e l’Ordine Nero sferrano un attacco alla Terra scatenando una guerra senza precedenti con gli Avengers. Senza dubbio la versione più vicina ai trailer visti finora su Infinity War.

La miniserie è pubblicata nella collana Grandi Eventi Marvel, che si propone di ristampare le migliori saghe della lunga serializzazione del Marvel Universe.

Clicca qui per acquistare: Infinity.

Infinity War

AVENGERS: INFINITY WAR – PRELUDIO

Volume dedicato ai fan casual dell’universo Marvel, se siete appassionati dei soli film è un acquisto consigliato. 96 pagine al costo di 4,50 euro, da farci un pensierino anche se si è degli assidui collezionisti.

Nel volume, il Dr. Strange scoprirà l’esistenza delle Gemme dell’Infinito e Iron Man mostrerà al mondo la sua nuova armatura.

Clicca qui per acquistare: Avengers: Infinity War – Preludio.

IO SONO THANOS

Questo volume cartonato si propone di presentare le migliori storie dedicate al folle Titano, in 320 pagine. Quattordici storie che permetteranno di scoprire gli aspetti più importanti e i lati più suggestivi del personaggio.

Io sono Thanos raccoglie Iron Man n.55 (1968), Captain Marvel n.33 (1968), Warlock n.9-11 (1972), Silver Surfer n.35 e n.45 (1987), Infinity Gauntlet n.1 (1991), Spider-Man n.17 (1990), Warlock and the Infinity Watch n.8 (1992), Thor Annual 2000, Avengers Assemble n.7-8 (2012), Thanos Annual 1.

Clicca qui per acquistare: Io sono Thanos.

THANOS CONTRO HULK

Nell’universo Marvel si perde il conto delle storie dedicate a scontri leggendari, proposti per puro divertimento dei lettori e degli autori. Questo enorme volume non contiene sicuramente una storia imprescindibile, ma propone lo scontro leggendario tra Thanos e Hulk, una novel scritta e disegnata dal titanico Jim Starlin.

Previsto per il 19 aprile al prezzo di 16,00 euro

Clicca qui per acquistare: Thanos contro Hulk.

Ora avete sicuramente a disposizione buona parte del materiale atto a godersi al meglio il personaggio di Thanos in tutte le sue sfaccettature, qualora doveste apprezzare particolarmente il film. Ma anche se dovesse lasciarvi insoddisfatti, vedremo.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here