Captain America avrebbe dovuto incontrare Teschio Rosso nei piani iniziali di Avengers: Endgame, ecco la dichiarazione degli sceneggiatori
Sono molti i retroscena di Avengers: Endgame emersi nell’ultima settimana grazie alle dichiarazioni degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, come per esempio il coinvolgimento più attivo che Teschio Rosso avrebbe dovuto avere all’interno del film.
Il personaggio, storico nemico di Captain America nei fumetti e primo avversario di Steve Rogers nel MCU, è ritornato in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame per compiere un ruolo secondario ma decisamente importante: spiegare a chiunque di fosse presentato su Vormir come ottenere la Gemma dell’Anima.
Leggi anche: Avengers: Endgame, Thanos avrebbe dovuto incontrare il Tribunale Vivente
Nei piani iniziali dei due sceneggiatori vi era quello di far andare Cap in persona da Teschio Rosso, permettendo così di rincontrarlo e di giungere a nuove conclusioni riguardo il suo rapporto con una persona ormai snaturata dal volere delle Gemme.
Inizialmente doveva essere Captain America ad andare nello spazio, e lì avrebbe collaborato con Teschio Rosso per ottenere la Gemma.
Nella versione finale del film, come sappiamo, Rogers si è diretto a New York nel 2012, non avendo l’occasione di mostrarci la sua reazione dinanzi a Teschio Rosso. Tuttavia, Cap ha comunque incontrato il rivale quando ne ha riportato la Gemma nella collocazione originale.