Avengers: Endgame, ecco come Captain America ha riportato la Gemma su Vormir

1765

Registi e sceneggiatori di Avengers: Endgame si esprimono sul viaggio di Cap a Vormir e sulla “rimpatriata” con Teschio Rosso

Tra le molte domande sovvenute ai fan una volta visto Avengers: Endgame vi è come Captain America abbia potuto rimettere a posto tutte le Gemme, in particolare la Gemma dell’Anima prelevata da Vormir. Gli sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely rivelano:

È una buona domanda. [Vormir] È come una vecchia banca del tempo. Tu vai indietro, ma non hai niente di ritorno. Non è un monte dei pegni.

Leggi anche: Chris Hemsworth ha veramente rinnovato il contratto con i Marvel Studios?

Tra i fan vi è la speranza che Teschio Rosso abbia potuto riportare in vita Vedova Nera dopo la consegna della Gemma per lo scambio di un’anima per un’anima.

Per noi è stata dura farne a memo. Volevamo portare Cap nello spazio, vedere l’incontro con Teschio Rosso. Questa, purtroppo, non era la storia di Cap da raccontare, ma la tentazione era forte.

Leggi anche: Avengers: Endgame, inizialmente Iron Man avrebbe dovuto viaggiare con Thor

In merito all’assenza di scene tra Cap e Teschio Rosso, un ritrovo che molti fan avrebbero voluto vedere, Joe Russo spiega:

Teschio Rosso probabilmente prenderebbe la Gemma e la rimetterebbe al suo posto, in attesa del prossimo sfortunato pronto al sacrificio per riaverla. Non credo che ci sarebbe uno scontro tra Cap e Teschio. La missione di Cap è quella di rimettere la Gemma nel suo posto d’origine, Teschio Rosso non è lo stesso del passato. È una specie di fantasma, è un’entità completamente diversa. Esiste solo per fare la guardia alla Gemma, il suo passato potrebbe non esistere più.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here