Registi e sceneggiatori di Avengers: Endgame si esprimono sul viaggio di Cap a Vormir e sulla “rimpatriata” con Teschio Rosso
Tra le molte domande sovvenute ai fan una volta visto Avengers: Endgame vi è come Captain America abbia potuto rimettere a posto tutte le Gemme, in particolare la Gemma dell’Anima prelevata da Vormir. Gli sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely rivelano:
È una buona domanda. [Vormir] È come una vecchia banca del tempo. Tu vai indietro, ma non hai niente di ritorno. Non è un monte dei pegni.
Leggi anche: Chris Hemsworth ha veramente rinnovato il contratto con i Marvel Studios?
Tra i fan vi è la speranza che Teschio Rosso abbia potuto riportare in vita Vedova Nera dopo la consegna della Gemma per lo scambio di un’anima per un’anima.
Per noi è stata dura farne a memo. Volevamo portare Cap nello spazio, vedere l’incontro con Teschio Rosso. Questa, purtroppo, non era la storia di Cap da raccontare, ma la tentazione era forte.
Leggi anche: Avengers: Endgame, inizialmente Iron Man avrebbe dovuto viaggiare con Thor
In merito all’assenza di scene tra Cap e Teschio Rosso, un ritrovo che molti fan avrebbero voluto vedere, Joe Russo spiega:
Teschio Rosso probabilmente prenderebbe la Gemma e la rimetterebbe al suo posto, in attesa del prossimo sfortunato pronto al sacrificio per riaverla. Non credo che ci sarebbe uno scontro tra Cap e Teschio. La missione di Cap è quella di rimettere la Gemma nel suo posto d’origine, Teschio Rosso non è lo stesso del passato. È una specie di fantasma, è un’entità completamente diversa. Esiste solo per fare la guardia alla Gemma, il suo passato potrebbe non esistere più.