Kevin Smith condivide la propria teoria su Thanos per Avengers: Endgame, fortemente ispirato da una fan theory del web
Avengers: Infinity War ed Endgame sono i film che più hanno permesso ai fan della rete di condividere le proprie teorie, ma da questa pratica non poteva esimersi Kevin Smith, fumettista e regista accanito fruitore di fumetti e film sui supereroi.
All’interno di un video pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube e dedicato all’analisi di Spider-Man: Un nuovo universo, Kevin Smith ha rivelato la sua folle teoria. Una delle domande principali che i fan si chiedono riguardo la possibile trama è in che modo i personaggi scomparsi nel corso di Avengers: Infinity War torneranno nel prossimo film. Ecco la proposta di Smith:
Ce n’è una che ho ascoltato proprio poco prima di cominciare la trasmissione e che è andata online in giornata. La teoria – che è una fan theory chiaramente e non so da dove provenga – suggerisce che il Thanos che abbiamo visto finora non sia il vero Thanos. È in realtà il Thanos di una realtà alternativa e in Avengers: Endgame incontreremo il vero Thanos, che corrisponderebbe al vero personaggio apparso nella scena post-credits del primo Avengers.
Leggi anche: Avengers: Infinity War, nuova teoria sul rapporto tra Captain America e Thanos
In effetti tale teoria potrebbe avere perfettamente senso dato che la nozione di universi paralleli e realtà alternativi è già stata introdotta da Doctor Strange nel suo film standalone e di nuovo proprio in Avengers: Infinity War, senza contare le numerose teorie del web che si basano proprio su questi pincipi.
Ciò che sappiamo con certezza è che in Avengers: Endgame i personaggi superstiti cercheranno di fare il possibile per far tornare le cose alla normalità dopo che Thanos, il Titano Pazzo, è riuscito nel suo intento e ha dimezzato metà dell’universo conosciuto. Nel primo trailer mostrato abbiamo visto tutti gli Avengers originali.