Avengers: Endgame, una teoria spiega perché la Pietra dell’Anima è la chiave per sconfiggere Thanos

2108

Allo stato attuale, sconfiggere Thanos (Josh Brolin) sembra davvero impossibile. La maggior parte degli Avengers ha appena assistito alla morte dei propri cari, di fronte ai loro occhi, mentre si sbriciolavano sparendo nel nulla. La domanda, che tutti i fan di MCU si stanno facendo, mentre aspettano l’uscita a fine aprile del prossimo film “Avengers: Endgame“, è come riusciranno i vendicatori a fermare Thanos.

Un’intrigante teoria suggerisce che gli Avengers si dirigeranno verso Vormir per cercare di rubare la Pietra dell’Anima attualmente in possesso di Thanos, ma in modo indiretto. La teoria, pubblicata su reddit da Fribbulate, suggerisce che Nebula (Karen Gillan) informerà gli eroi rimasti in vita dell’esistenza del pianeta Vormir e dei suoi segreti. Se questo si rivelasse vero, la Pietra dell’Anima non essendo un oggetto statico, ma bensì è un oggetto dinamico, potrebbe essere assegnato a chiunque abbia compiuto l’ultimo sacrificio su Vormir.

Come suggerisce la teoria, gli Avengers viaggeranno sul pianeta e faranno un sacrificio in modo da impossessarsi della Gemma dell’Anima.

Il fondamento più grande su cui si basa questa teoria è il terreno macchiato di sangue su Vormir. Dopo che Gamora (Zoe Saldana) si è schiantata al suolo, infatti, sono abbastanza evidenti la presenza di vecchie macchie di sangue presenti sul terreno, ciò significa che ci sono stati altri sacrifici in quel luogo. Le macchie sono mostrate nella figura in basso, nella parte superiore e inferiore destra del corpo senza vita di Gamora.

(Foto: Marvel Studios)

Se gli Avengers fossero in grado di recarsi a Vormir e compiere un sacrificio per recuperare la Gemma dell’Anima attualmente in possesso di Thanos teoricamente potrebbero far tornare in vita tutti quelli coinvolti nella decimazione. Dopo tutto, la teoria prevalente è che le persone scomparse non siano morte ma archiviate nel Mondo dell’Anima, una dimensione tascabile all’interno della Pietra dell’Anima.

Con la Gemma dell’Anima in mano e la squadra degli eroi al completo, i Vendicatori potrebbero mettere su una strategia per sconfiggere Thanos una volta per tutte.

Avengers: Endgame uscirà in Italia il 24 aprile. Altre uscite imminenti dei Marvel Studios sono Captain Marvel il 6 marzo e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here