Avengers: Infinity War, lo schiocco di Thanos faceva parte di Avengers 4

529
Thanos

Gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War rivelano che lo schiocco di dita di Thanos faceva originariamente parte di Avengers 4

Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Infinity War, rivelano che il finale del film in origine era molto diverso da quello che abbiamo visto al cinema. La differenza principale consiste nel fatto che non era prevista la scena dello schiocco di dita di Thanos che ha dimezzato la popolazione dell’intero universo.

Questo perché si pensava che l’iconica scena sarebbe dovuta finire in Avengers 4, film ancora senza titolo. Parlando al New York Times, uno dei due sceneggiatori ha rivelato che il film si sarebbe dovuto concludere con la scena in cui Thanos giunge dall’ultima Gemma dell’Infinito, lasciando aperte varie possibilità su cosa sarebbe potuto accadere in seguito.

Quello che abbiamo realizzato è più del cliffhanger che avevamo in mente di realizzare. Se avessimo seguito l’idea di base, Avengers 4 sarebbe stato solo un “seguito” di quel che avevamo già visto nel terzo capitolo.

Leggi anche: Thanos o Cable? Josh Brolin rivela chi ha preferito interpretare

In Avengers 4, dunque, ci si focalizzerà totalmente sulle ripercussioni del gesto di Thanos. Queste parole mettono maggiormente in risalto la verità dietro la presunta “pubblicità ingannevole” che non ha rispettato la promessa di proporre un Infinity War e un Avengers 4 totalmente indipendenti tra loro. Questi giorni di rumor, rivelazioni e spoiler ci hanno ormai dato la conferma che il prossimo Avengers avrà un impianto narrativo totalmente differente da Infinity War, giustificando la “pubblicità ingannevole”.

McFeely continua:

Credo sia davvero difficile provare a predire verso quale direzione ci muoveremo in futuro.

In effetti, dopo che alcuni sequel su qualcuno dei supereroi uccisi da Thanos sono stati confermati, è possibile che in qualche modo li si potrà rivedere sul grande schermo nel prossimo capitolo. Il come, tuttavia, è difficile da immaginare. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche: Avengers 4: facciamo un riepilogo delle teorie e informazioni in nostro possesso

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here