Facendo chiarezza sulle varie dichiarazione rilasciate dopo l’uscita di Avengers: Infinity War, possiamo dire con certezza che la valchiria Brunilde è ancora viva
Il bilancio delle vittime in Avengers: Infinity War è iniziato proprio quando il logo dei Marvel Studios ha iniziato a svanire dagli schermi. Prima ancora dei titoli di testa, Thanos e l’Ordine Nero massacrano i profughi asgardiani, inclusi Heimdall (Idris Elba) e Loki (Tom Hiddleston). Tuttavia, il popolare personaggio di Valkyrie, interpretato da Tessa Thompson, non è stato mostrato né vivo né morto.
Il regista Joe Russo ci ha aggiornato sul destino di Valkyrie durante una sessione di domande e risposte in una scuola in Iowa. La guerriera asgardiana, assieme ad alcuni dei suoi fratelli e sorelle, è sopravvissuta all’attacco di Thanos.
Come confermato anche dagli sceneggiatori Christopher Markus & Stephen McFeely, un gruppo di asgardiani è fuggito con una nave di salvataggio prima che la nave madre asgardiana fosse attaccata da Thanos. Quest’informazione trova riscontro anche nelle parole di Thor ai Guardiani della Galassia.
Fonte: CBR