Bethesda: Fallout 76 potrebbe uscire entro il 2019, ecco i primi teaser e trailer

113

Di recente, sulle pagine social di Bethesda è comparso un misterioso video teaser riguardante Fallout, subito succeduto da un trailer di Fallout 76. Cosa dovremo aspettarci dal nuovo titolo?

Un breve filmato comparso sulle pagine social di Bethesda presenta la scritta “Please Stand By” tipica della serie Fallout. In rete sono stati ipotizzati un nuovo spin-off alla New Vegas, una remastered di Fallout 3 o una versione per Nintendo Switch del controverso Fallout 4. Ma il giornalista Jason Schreier ha dichiarato che da quanto si è potuto capire si tratterà di un gioco inedito, che porterà la serie verso una direzione del tutto nuova.

Difatti, dopo questa mossa di marketing da manuale che ha catturato l’attenzione di centinaia di migliaia di giocatori, Bethesda ha annunciato Fallout 76.

La casa americana, tuttavia, non ha svelato molte informazione, rimandando tutto all’E3 2018 che si svolgerà tra poche settimane a Los Angeles. Anche la data d’uscita risulta avvolta nel mistero, ma il rivenditore australiano EB Games potrebbe averci fornito un indizio al riguardo. Nelle scorse ore ha pubblicato su Twitter un banner pubblicitario di Fallout 76 sul quale c’era chiaramente indicato il 2019 come anno di lancio del titolo.

Il tweet è stato subito rimosso, ma è reperibile grazie a Google Cache. Evidentemente, il rivenditore ha condiviso l’informazione con troppo anticipo, bruciando sul tempo anche Bethesda che avrebbe preferito condividere quest’informazione successivamente.

Fallout 76

Dal momento che non è ancora arrivata la conferma, non possiamo ancora considerare il 2019 come l’anno d’uscita ufficiale di Fallout 76. Probabilmente, se ne saprà di più in occasione della conferenza che Bethesda terrà all’E3 2018. Da diverse ore, intanto, sta circolando in rete anche un altro rumor non confermato, secondo il quale Fallout 76 potrebbe essere un survival online simile a Rust e DayZ.

DOV’È POSTO RISPETTO A FALLOUT 3 E FALLOUT 4?

Gli episodi precedenti di Fallout hanno già citato il Vault 76, inaugurato nel 2076 per celebrare i trecento anni degli Stati Uniti d’America. Il rifugio può ospitare fino a cinquecento persone e, stando alle prime immagini, Fallout 76 ci porterà a scoprirlo nei suoi anni migliori.

Il precedente Fallout 4 era ambientato nel 2287, Fallout 3 nel 2277 e Fallout: New Vegas nel 2281, mentre l’immagine del Pip-Boy in apertura al teaser trailer di Fallout 76 indica la data del 27 ottobre 2102. Considerando che la Grande Guerra che ha portato alla nuclearizzazione del pianeta è terminata nel 2077, ci troveremo probabilmente di fronte a un mondo molto più ostile e radioattivo di quello visto negli episodi precedenti.

Il web ormai impazza con teorie e ipotesi.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here