Black Mirror, ecco i trailer della quarta stagione

237

Netflix nel weekend ha pubblicato i trailer di due episodi della quarta stagione di Black Mirror.

Gli episodi che comporranno questa nuova stagione saranno sei. Al momento non c’è ancora una data ufficiale d’uscita. C’è chi dice però che avverrà prestissimo, addirittura si parla di dicembre 2017.

Black Mirror 4 episodio Arkangel trama e trailer

Il primo episodio è diretto da Jodie Foster , che da attrice due volte premio Oscar (1989 e 1992 per Il silenzio degli innocenti) da qualche anno si è data alla regia. Arkangel vede nel cast Rosemarie Dewitt (La La Land, Mad Men), Brenna Harding (A Place to Call Home) e Owen Teague (Bloodline). La puntata parla della deriva di una genitorialità ossessionata dalle paure del mondo esterno: “Il segreto dei genitori perfetti è il controllo” recita la tag-line.

La madre della piccola Sara decide di ricorrere ad una sperimentazione impiantando un sistema di controllo nel cervello della figlia: “E’ completamente sicuro”, la frase inquietante sul finale del trailer fa temere il peggio.

 

Black Mirror 4 episodio Crocodile trama e trailer

Diretto da John Hillcoat (Triple Nine, Lawless, The Road), Crocodile nel cast vede Andrea Riseborough (Birdman, Bloodline), Andrew Gower (Outlander) e Kiran Sonia Sawar (Murdered By My Father).

Il tema della memoria è già stato indagato dalla serie, ma qui si parla di un sistema che toglie qualsiasi ricordo alla privacy della persona: “I ricordi sono soggettivi, potrebbero non essere accurati” dice la detective al testimone oculare di un incidente stradale: per questo adesso c’è una macchina che registra tutto ciò che hai vissuto. Nessuno ha più segreti.

Black Mirror 4 episodio USS Callister

Per USS Callister Toby Haynes (Dr Who, Sherlock) è il regista e Charlie Brooker questa volta è affiancato da William Bridges per la sceneggiatura. Nel cast Jesse Plemons (Black Mass, Fargo), Cristin Milioti (The Wolf of Wall Street, Fargo), Jimmi Simpson (Westworld, House of Cards) e Michaela Coel (Chewing Gum, Monsters: Dark Continent).

Black Mirror 4 episodio Black Museum

Alla regia di Black Museum c’è Colm McCarthy (Peaky Blinders) e nel cast Douglas Hodge (The Night Manager, Catastrophe), Letitia Wright (Humans, Ready Player One), Babs Olusanmokun (Roots, The Defenders).

Black Mirror 4 episodio Hang the DJ

Il regista è Tim Van Patten, che ha già lavorato a episodi de I Soprano e di Game of Thrones. Nel cast di Hang the DJ ci sono Georgina Campbell (Tripped, One of Us, Broadchurch), Joe Cole (Peaky Blinders, Green Room), George Blagden (Versailles, Vikings).

Black Mirror 4 episodio Metalhead

David Slade (Hannibal, American Gods) dirige Metalhead, che nel cast vede Maxine Peake (The Theory Of Everything, The Village), Jake Davies (The Missing, A Brilliant Young Mind), Clint Dyer (Hope Springs).

 

Black Mirror è una serie televisiva britannica, ideata e prodotta da Charlie Brooker per Endemol. Si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. La fiction muove grandi critiche alle nuove tecnologie e il titolo si riferisce allo schermo nero di ogni televisore, monitor o smartphone. È stata trasmessa in prima visione su Channel 4 dal 4 dicembre 2011 e in Italia su Sky Cinema 1 dal 10 ottobre 2012. Nel settembre 2015 Netflix ha acquistato i diritti della serie.

 

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here