Il ritorno di Blade vede Mahershala Alì nei panni del Diurno ammazzavampiri: film o serie tv?
Giunge inaspettatamente la notizia di un progetto targato Marvel Studios dedicato a Blade e interpretato da Mahershala Alì. L’annuncio è stato fatto direttamente da Kevin Feige, ma non è ancora chiaro se il ritorno avverrà al cinema con una pellicola dedicata o in tv con una serie televisiva per Disney+.
Leggi anche: Blade: Wesley Snipes al lavoro su due differenti idee per un nuovo film
Mahershala Alì è già noto ai fan Marvel per aver interpretato Cottonmouth nella prima stagione di Marvel’s Luke Cage, serie distribuita su Netflix e conclusasi in due stagioni. Nel caso di una serie tv, come è più facile intuire, si creerebbe un distacco netto nella continuity tra i progetti di Marvel Television e quelli prodotti direttamente da Marvel Studios.
Il personaggio di Blade è stato precedentemente interpretato da Wesley Snipes che si era anche proposto per riprendere il ruolo (chissà che questo nuovo progetto non sia ciò di cui discusse con i Marvel Studios). La trilogia originale ebbe un successo enorme e si accostò in breve ad altre saghe cinefumettistiche pre-Marvel Studios. Alla trilogia venne dedicata anche una serie tv che si concluse in una stagione, con Sticky Fingaz nei panni del Diurno.