Boruto: la battaglia dell’ultimo episodio è un omaggio a Sasuke e Bee

2264

L’episodio di Boruto: Naruto Next Generations andato in onda in Giappone mercoledì della scorsa settimana ha visto la suddivisione in squadre della nuova generazione di ninja del Villaggio della Foglia. Nell’ultimo episodio il n. 39, andato in onda questa settimana, invece, la storia si è spostata sulle origine di Mitsuki, allacciandosi al capitolo autoconclusivo realizzato interamente da Masashi Kishimoto nel 2016: “Naruto Extra: Il Cammino Illuminato dalla Luna Piena”.

Durante l’ultimo episodio molti fan hanno notato una notevole somiglianza tra il combattimento che vede protagonisti Orochimaru e Log e la battaglia tra Sasuke e Killer Bee nella precedente serie Shippuden.

Mitsuki e suo padre Orochimaru si recano da un misterioso ninja di nome Log.
Log e Orochimaru mentre combattevano si sono esibiti in uno stile di spada molto elaborato la coreografia ricorda molto la sfida tra Sasuke e Killer Bee.


Sasuke contro Killer Bee

Come potete vedere nell’immagine in basso, la ruota del combattimento di Orochimaru in Boruto si allinea in modo discreto con la GIF che mostra Sasuke nella battaglia contro Killer Bee. Entrambe le scene ruotano su uno sfondo statico, e i suoi combattenti si scambiano colpi in un movimento piatto. Entrambe le battaglie condividono lanci e acrobazie simili.

Orochimaru contro Log

La conferma che le due battaglie sono realmente simili arriva dall’animatore che le ha realizzate. Cheng Xi Huang, infatti è stato sia l’animatore della battaglia tra Orochimaru e Log in Boruto sia colui che sovrintendeva alla battaglia tra Sasuke e Killer Bee in Shippuden.  Ecco il post pubblicato su Twitter da Cheng Xi Huang:

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here