Captain Tsubasa: arriva anche la serie manga Spin Off

269
captain tsubasa

Captain Tsubasa sta per tornare, non solo con l’anime, ma anche con una serie manga Spi-Off che tratterà gli anni delle elementari

Non solo la serie anime, Captain Tsubasa sta per tornare anche in versione manga. Stando a quanto reso noto da Grand Jump Premium , rivista edita dalla Shueisha, è in arrivo un nuovo Spin Off in versione cartacea dell’amato manga di Yoichi Takahaski.

Il titolo sarà Tsubasa Shounen-hen, ovvero “La saga della gioventù di Captain Tsubasa“. Lo Spin-Off sarà pubblicato nell’edizione di maggio, che sarà in vendita in giappone dal prossimo 25 aprile. La storia si concentrerà sugli anni delle elementari dei protagonisti.

Questo intanto il trailer dell’anime:

Capitan Tsubasa è ideato come fumetto da Yoichi Takahashi nel 1981. In seguito al successo del manga sono stati pubblicati quattro sequel (World YouthRoad to 2002Golden 23 e Rising Sun) e numerosi speciali.

Nel 1980 venne pubblicata sulla rivista Shōnen Jump una storia autoconclusiva, Captain Tsubasa, che viene considerato l’episodio pilota della serie. L’episodio pilota narra della storia di un ragazzino, Tsubasa Taro, che aspira a vincere il campionato studentesco. La sua squadra, la Nankatsu, arriva in finale dove affronta la Shutetsu del fortissimo portiere Genzo Wakabayashi. Alla fine la Nankatsu vincerà la partita 1-0 grazie al gol su punizione di Tsubasa Taro. Il successo dell’episodio pilota convinse l’autore Yoichi Takahashi a fare una serie intera sulle avventure di Tsubasa e così l’anno dopo sul numero 18 di Shōnen Jump apparì il primo episodio di Captain Tsubasa che durò fino al 1988.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here