C’è un motivo pratico se Boruto evita la famosa corsa alla Naruto

5638

Una delle cose che i fan di Naruto non dimenticheranno facilmente è sicuramente lo strano modo di correre dei personaggi della serie.

Gli shinobi della serie spesso correvano con entrambe le braccia dietro la schiena, e questo è diventato come un meme nel corso degli anni.

I fan della nuova serie, Boruto: Naruto Next Generations, si chiedono perché la famosa corsa ninja non fosse così presente come in Shippuden o nella prima serie dell’anime. Secondo un fan molto attento ai particolari, in realtà c’è una spiegazione molto semplice a tutto questo.

Secondo l’utente kacian12 di Reddit, il motivo per cui la famosa corsa con mani dietro la schiena si vede sempre meno in Boruto: Naruto Next Generations sembra sia a causa del guardaroba dei ninja. L’utente spiega che Boruto non corre in quel modo perchè la sua giacca cadrebbe in avanti, lo stesso vale per Naruto, Shikadai, Obito e probabilmente altri. I ninja indossano vestiti che non sono abbottonati o zippati, per cui se dovessero correre con le mani dietro la schiena, i loro indumenti cadrebbero in avanti o addirittura si sfilerebbero.

Questa spiegazione anche se molto esilarante sembra avere molto senso, soprattutto quando inizi a pensare a come i vestiti dei personaggi sono cambiati nel corso della serie. In effetti, l’esempio di Naruto (vecchio) che corre in modo normale (NON con le braccia dietro la schiena) sottolinea quanto il guardaroba di uno shinobi abbia effetto sulla sua fisicità.

Si tratta di un interessante livello extra in cima al design dei personaggi, che aggiunge un imprevedibile livello di praticità alla natura di questo mondo ninja spesso criticata proprio per lo stile dei vestiti.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here