Dark Avengers e Young Avengers: svelata la Fase 4 e il suo villain?

535
Dark Avengers

Roger Wardell torna alla carica: Norman Osborn villain della Fase 4, tre film su diversi gruppi di Avengers e un film sui temibili Dark Avengers?

Il profilo twitter di Roger Wardell, misterioso leaker che aveva preannunciato molti elementi di Avengers: Endgame, tutti rivelatisi veri, torna alla carica con nuove e succulente informazioni: da Norman Osborn ai Dark Avengers!

Secondo Wardell, i prossimi film della Fase 4 saranno Black Widow, The Eternals, Black Panther 2, Shang-Chi, Doctor Strange 2 e Guardiani della Galassia Vol. 3, come già ampiamente anticipato dai Marvel Studios; aggiungendo però le presunte pellicole di Nova, Thor 4, Ant-Man 3 e Captain Marvel 2. Sorprendono inoltre i titoli che faranno da evento team-up a questa nuova generazione di eroi, perché non sono uno, non sono due, ma bensì tre: New Avengers, Young Avengers e Dark Avengers!

Leggi anche: Marvel: ecco il film crossover che Fox stava per sviluppare nel 2011

Basandosi sul rumor, si potrebbe affermare che la Fase 4 non percorrerà un unico arco narrativo principale come accaduto con il gran finale di Thanos. Secondo le indiscrezioni sarebbe anche da ritenere plausibile Norman Osborn come prossimo villain ricorrente. Il personaggio sembrerebbe particolarmente adatto su più fronti: non solo consoliderebbe il mondo di Spider-Man della Sony all’interno del MCU, ma proporrebbe un nemico di portata umana ma non per questo meno temibile. Norman Osborn, nel corso delle sue pubblicazioni, ha assunto diverse identità, tra cui, la più famosa, quella di Green Goblin. Ma con la possibilità di vedere un film sui Dark Avengers, non ci negheremmo di rivedere una nuova versione di Iron Patriot (ripercorrendo più fedelmente i fumetti) e, pertanto, una versione “negativa” dell’iconico Iron Man che tanto è stato fondamentale per il primo e decennale arco narrativo del Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche: X-Men – Giorni di un Futuro Passato: Matthew Vaughn svela i piani originali e Tom Hardy come Wolverine

Nella versione fumettistica, infatti, i Dark Avengers sono un gruppo di villain all’apice della popolarità nel percorso da “eroi”. Tutti i suoi componenti rappresentano un diverso supereroe: Norman Osborn è una sorta di Tony Stark, Bullseye prende i panni di Occhio di Falco, Venom sostituisce Spider-Man, Moonstone sostituisce Carol Danvers come Ms. Marvel, Ares rappresenta la componente divina di Thor e Daken prende il posto del padre Wolverine. A questi si aggiungono Sentry e Noh-Varr.

Non ci rimane che attendere Spider-Man: Far From Home, ultimo film della Fase 3 che potrebbe essere seguito da dichiarazioni ufficiali sui futuri lavori dei Marvel Studios.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here