Deathstroke: 6 storie che potrebbero influenzare il film

148
Deathstroke

Scopriamo Deathstroke attraverso sei storie che potrebbero influenzare il film a lui dedicato

Con la conferma del film su Deathstroke, è ora di rispolverare le nostre conoscenze sul personaggio e cercare di prevedere quali storie potrebbero essere fonte di ispirazione per la realizzazione del film diretto da Gareth Evans.

Il film probabilmente lo presenterà come un antieroe, ma il passato di certo più conosciuto del personaggio lo vede come un potente avversario.

#1 – TODAY… THE TERMINATOR

Questa è la storia dove tutto è iniziato. Marv Wolfman e Geroge Pérez sono il leggendario team creativo di The New Teen Titans che, nel 1980, introdusse Deathstroke the Terminator.

Dopo aver rifiutato un contratto dell’H.I.V.E. per uccidere i Teen Titans, Deathstroke scopre che suo figlio Grant cercherà di rispettare il contratto al posto suo. Nonostante l’H.I.V.E. sia coinvolta nella morte del ragazzo, Deathstroke incolperà i Teen Titans dell’accaduto e giurerà vendetta.

La storia mostra già molto del carattere del personaggio, molto corretto nell’adempimento dei suoi doveri e, di conseguenza, intollerante ai vili sotterfugi. Viene inoltre spiegato il motivo della rivalità con i Teen Titans.

#2 – CITY OF ASSASSINS

Deathstroke è formalmente conosciuto come nemico di Nightwing e dei giovani Titani, come dicevamo, ma ha anche incrociato numerose volte la sua strada con Batman. Le sue abilità lo rendono decisamente qualificato per essere un nemico seriale di Batman.

City of Assassins è il secondo arco narrato da Marv Wolfman e mostra Wilson colpire Gotham per capire chi sta assassinando vari boss della mafia.

La storia dipinge Wilson come un antieroe, le sue motivazioni risultavano sempre egoistiche. Infatti, meno boss per Gotham significano, per lui, meno assegni da riscuotere; una cosa che non può accettare. Anche se si trova a Gotham per fermare un assassino, Batman non gli lascerà vita facile.

Deathstroke

#3 – TITANS EAST

L’ossessione di Deathstroke per i Teen Titans lo ha portato a formare la sua personale squadra di adolescenti con superpoteri, così da affrontare al meglio il team di giovani eroi. In quest’occasione, Deathstroke raduna un gruppo di adolescenti assassini che vogliono portare a compimento le proprie vendette contro i Teen Titans.

Quest’attacco di Deathstroke ai giovani titani avviene in un periodo di incredibile vulnerabilità per il gruppo di eroi. Dopo gli eventi di Infinite Crisis, Superboy è morto e sia Robin che Wonder Girl sono alla disperata ricerca di un modo per riportarlo in vita.

#4 – IDENTITY CRISIS

In questa storia, Deathstroke non è un personaggio principale ma è sicuramente protagonista di memorabili momenti. Identity Crisis è una storia profondamente personale che mostra la comunità dei supereroi dilaniata e include un’incredibile lotta tra Deathstroke e alcuni membri chiave della Justice League.

La mente e la velocità del personaggio gli permettono di essere un passo avanti a eroi come Hawkman; la sua volontà è così forte che è quasi in grado di sopraffare la lanterna Kyle Rayner e controllare il suo anello. Anche se alla fine viene sconfitto, Deathstroke dà prova di essere uno dei più pericolosi personaggi del DC Universe.

#5 – DC REBIRTH SAGA

Dopo tutte le terribili azione che ha compiuto in passato, Slade Wilson decide di cambiare vita. È ancora un assassino, ma ora combatte privo di egoismo. Arriva a indossare addirittura un nuovo costume bianco e nero, un nuovo simbolico inizio per l’uomo precedentemente noto come The Terminator.

Nonostante abbia già guidato delle squadre in passato, in queste storie si ritrova per la prima volta a capo di una squadra di eroi. Nel tentativo di espiare il proprio passato, Wilson mette insieme una squadra di giovani supereroi tra cui Terra e Kid Flash.

Ovviamente la sua personalità è comunque distintiva e suscita spesso dissensi all’interno del gruppo.

#6 – THE JUDAS CONTRACT

L’ultima storia proposta è quella che ha cementato lo status di Deathstroke come più grande cattivo dei Teen Titans, dimostrando di essere la più grande minaccia per la squadra sia dal punto di vista fisico che mentale.

Terra, il nuovo membro dei Titans, si rivela una talpa di Deathstroke. Mentre guadagna lentamente la fiducia della squadra, lei fornisce costantemente informazioni. Terra e Deathstroke hanno una strana relazione, ma alla fine viene rivelato che la ragazza eseguiva la sua missione di spionaggio volontariamente.

Una grande storia ricca di azione che mostra gli atteggiamenti omicidi di Deathstroke, ma è anche una storia profondamente personale che lo vede confrontarsi faccia a faccia con il ragazzo-eroe Jericho, membro muto dei Titani.

Ovviamente, anche dovesse il film presentare la trama di una di queste storie, sappiamo bene che ci si limiterà a incipit e riferimenti e che la storia presenterà elementi originali. Se non altro, ci aspettiamo che il carattere, la psicologia e le abilità del personaggio vengano rispettate.

Fateci sapere con un commento quali altre storie suggerireste e vi piacerebbe vedere al cinema.

Fonti utilizzate: Heroic Hollywood

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here