Disney+: Marvel Studios al lavoro su una serie animata con storie alternative del Marvel Cinematic Universe

45
Marvel Disney+

Kevin Feige e i Marvel Studios produrranno una serie animata antologica per Disney+, narrando e illustrando realtà in cui gli eventi che tutti conosciamo hanno preso una piega differente

I Marvel Studios produrranno per la piattaforma Disney+ una serie animata basata sulla testata What If, ovvero la serie contenitore di varie storie alternative riguardanti il Marvel Universe. Si tratterà di una serie antologica supervisionata nientemeno che da Kevin Feige e dai Marvel Studios, che racconterà storie inerenti il Marvel Cinematic Universe, ma fuori dal canone ufficiale degli eventi narrati al cinema.

Leggi anche: Loki: ecco cosa pensa Tom Hiddleston sulla serie tv

La serie racconterà storie che metteranno alla prova i personaggi del cinema in nuove storie che narreranno realtà alternative, immaginandoli in situazioni diverse da quelle che siamo abituati a conoscere oppure variando il corso degli eventi per prendere dei risvolti tutti nuovi. Secondo quanto riportato da Slashfilm, una delle puntate si baserà sulla seguente premessa:

“Cosa sarebbe accaduto se Loki avesse trovato il martello di Thor?”.

Con questo singolo esempio ci è possibile immaginare una serie quasi infinita di storie alternative. Sottolineiamo, nuovamente, che gli episodi faranno esclusivamente riferimento all’universo cinematografico e non a quello fumettistico.

Leggi anche: Marvel Studios: non solo serie tv sui supereroi del cinema, anche qualcosa di “più grande e migliore”

A proposito del futuro dei Marvel Studios, Kevin Feige affermò quanto segue qualche settimana fa:

È molto emozionante essere già oltre i dieci anni nel MCU e avere tutta una nuova sezione per raccontare storie, con personaggi nuovi o già utilizzati. E potremo realizzare prodotti che somigliano ad action movie degli anni ’90, thriller politici, film di rapine. Ne parliamo di continuo, e ora possiamo giocare con un medium ancora di più con archi su più episodi.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here