Dragon Ball: 7 idee per la prossima serie animata

2300

Dragon Ball Super finirà il 25 marzo, ma Dragon Ball probabilmente tornerà con una nuova serie tra qualche anno: ecco 7 idee per continuare la storia.

Dragon Ball Super sta volgendo al termine e molti fan semplicemente non si aspettavano un finale in questo momento. La storia della saga della “Sopravvivenza dell’Universo” porterà degli effetti di vasta portata sulla serie, aprendo la porta a nuovi scenari, nonostante ciò la Toei o il creatore della serie, Akira Toriyama, non si sono ancora espressi ufficialmente su ciò che verrà dopo.

Dragon Ball Super sta mostrando i minuti finali del Torneo del Potere, e i fan sono molti attenti a qualunque spoiler venga rivelato. Se venissero alla luce informazioni sui prossimi piani su una ipotetica nuova serie, sarebbe quasi inevitabile svelare come finirà il Torneo del Potere (e in generale la saga della “Sopravvivenza dell’Universo”).

Tenendo conto di ciò, ecco sette idee per la prossima serie di Dragon Ball dopo Super, che comprendono i vari modi in cui la saga della “Sopravvivenza dell’Universo” potrebbe finire (al momento della stesura di questo articolo):

1. RESURREZIONE UNIVERSALE

Questo è basato sull’idea che ci sarà una grande svolta alla fine di Dragon Ball Super: ovvero che l’Universo 7 non vince! Se questo è il caso, Goku e compagni otterranno un salvataggio in extremis dalla distruzione, o si troveranno nell’aldilà (qualunque cosa sia). In entrambi i casi, la premessa per nuova serie sarebbe abbastanza chiara: i Guerrieri-Z si troveranno ad esplorare nuovi mondi sia che si trovino in regni fisici e / o spirituali per raggiungere un obiettivo: resuscitare l’Universo 7 e tutti gli altri universi che hanno perso il Torneo del Potere.

2. MULTIVERSO

Uno dei motivi per cui i fan di Dragon Ball Super sono così sconcertati da questo brusco finale della serie è che la saga della “Sopravvivenza dell’Universo” ha appena rivelato nuovi mondi con molteplici possibilità di storie. Abbiamo appena incontrato così tanti nuovi guerrieri provenienti da molti nuovi universi, alcuni dei quali (Cabba, Hit, Jiren) hanno sofferto e sarebbe interessante saperne di più. Comunque DBS termina, è ovvio che la prossima serie potrebbe estendere il campo di battaglia nell’intero multiverso di Dragon Ball, con i Guerrieri-Z che cercano di ottenere un nuovo tipo Sfere del Drago (uno per universo). Sarebbe un’occasione perfetta per riportare i personaggi importanti presentati nei due grandi archi del torneo in Super, e renderle figure centrali.

3. RETROCONNESSIONE

Gli ultimi spoiler di Dragon Ball Super sembrano aver messo un quadro su come il Torneo del Potere finirà probabilmente, e quel finale ha come protagonista emergente Freezer che potrebbe essere la carta Jolly per l’Universo 7. Goku e Jiren sono pronti per la battaglia finale, ma Freezer si sta nascondendo, il che potrebbe lasciarlo come ultima creatura in piedi. In quel caso, una teoria speculativa sul desiderio di Freezer è che potrebbe ripristinare l’universo in un modo tale da riportarlo al potere. Per far ciò, Freezer avrebbe essenzialmente bisogno di cancellare gli eventi che hanno catapultato i suoi nemici Saiyan ad avere così tanto potere – vale a dire, riconfigurando completamente gli eventi di Dragon Ball Super.

Ciò lascerebbe intatta la forza malvagia di Golden Freezer, ma tutti i potenziamenti di Super Saiyan God, SSB e Ultra Istinto sarebbero spariti. Goku e Co. avrebbero bisogno di scoprire nuovi poteri per sistemare le cose. Sarebbe qualcosa di simile a Dragon Ball GT – solo che questa colta sarebbe canonico.

4. LINEA DEL TEMPO

Strettamente correlata all’idea di una nuova serie ambientata attorno al più ampio multiverso di Dragon Ball, è una serie che esplorerebbe effettivamente le diverse linee temporali che sono state stabilite nella storia. Ancora una volta, è una premessa facile da attuare in diversi modi: i Guerrieri-Z potrebbero raccogliere nuove Sfere del Drago di diverse epoche o timeline per riportare la propria timeline o correggere qualche altro problema.

Una serie ambientata attorno all’esplorazione delle diverse linee temporali di Dragon Ball è anche un ottimo modo per mettere insieme alcuni elementi penzolanti di DBS e DBZ. Dopo tutto, la congiunzione tra Cell e Goku Black, o “la Saga dell’Androide 21”, non è qualcosa che dovrebbe esistere solo in Dragon Ball FighterZ. Come tutte le storie su diverse linee temporali, ci sarebbero nuove versioni dei nostri personaggi preferiti da introdurre e conoscere.

5. GUERRA DIVINA

A volte la risposta più semplice è la migliore: la prossima serie di Dragon Ball potrebbe semplicemente riprendere proprio dove Dragon Ball Super ci lascerà. Durante il Torneo del Potere, è stato accennato al fatto che nell’universo c’è una minaccia più grande degli dei, dei Kaioshin, degli Zeno e angeli che abbiamo incontrato – qualcosa che sta motivando qualcuno potente come Jiren a combattere ed espandere il suo potere – e possibilmente addestrare altri come Goku e Vegeta a fare lo stesso. Dragon Ball Super potrebbe andare in pausa semplicemente per preparare e produrre una serie di “Guerra Divina” che è già stata pianificata.

6. MONDO PACIFICO

Uno dei più grandi discorsi della serie Dragon Ball in questo momento è come Dragon Ball Super si collegherà al famoso epilogo finale di Dragon Ball Z. Questo epilogo è ambientato dieci anni dopo la Saga di Majin Buu durante il “Torneo mondiale della Pace” quando Goten e Trunks saranno adolescenti – che è chiaramente anni dopo gli eventi di Dragon Ball Super. C’è una certa discrepanza di continuità quando si parla dei livelli di potenza che Goku ha alla fine di DBZ e durante gli eventi di DBS, quindi una serie incentrata sul colmare questa lacuna sarebbe un’aggiunta gradita.

7. IL MONDO SAIYAN

Vegeta promise a Cabba che avrebbe resuscitato l’Universo 6 e sarebbe venuto a visitare il pianeta natale Saiyan di Sadala in quell’universo – e quel giuramento ha sicuramente sentito qualcosa di prefigurato durante il Torneo del Potere. Il film di Dragon Ball che verrà proiettato nelle sale cinematografiche a fine 2018 sarà anche un prequel ambientato probabilmente nell’universo 7 di Sadala prima che venisse distrutto. Quel film, insieme al ripetuto giuramento di Vegeta a Cabba, potrebbe indicare che il prossimo capitolo della saga di Dragon Ball riguarderà tutto il mondo dei Saiyan. Dato che i Saiyan sono i personaggi più popolari in Dragon Ball, ottenere una nuova serie su di loro sarebbe molto eccitante per i fan.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here