Dragon Ball è uno dei manga più famosi al mondo, e i suoi personaggi sono tra i più iconici di sempre. Quindi non sorprende che molti fan vorrebbero fare un tentativo di cosplaying per alcuni di questi leggendari personaggi.
Ciò che sorprende, tuttavia, è che anche alcuni politici vogliano entrare in azione nel cosplay di alcuni personaggi.
倉吉市のフィギュアミュージアム「円形劇場」は、戦後に流行して今は殆ど残っていない貴重な円形校舎を活用した施設。本日、プレオープンのセレモニーに出席した。沢山の展示模型は見応え充分。しかし本日のハイライトは石破茂さんの魔人ブウ。このいでたちで極めて真面目で有益な話をしていましたよ。 pic.twitter.com/bN3ppoumh9
— 赤井孝美 Akai Takami (@akai_takami) 1 aprile 2018
Durante la cerimonia di apertura del Museo delle figure di Enkei Gekijou Kurayoshi nella città di Kurayoshi, nella prefettura di Tottori in Giappone, l’ex ministro della Difesa Shigeu Ishiba ha commemorato l’occasione pronunciando un discorso vestito come Majin Buu. Nelle foto condivise dall’utente Twitter @akai_takami, Ishiba è completamente a suo agio e sembra divertirsi nei panni di Majin Bu.
Anche il sindaco di Kurayoshi City si è divertito e ha tenuto il suo discorso indossando un costume di Goku (completo di parrucca). Questo dimostra che anche ai politici piace divertirsi ogni tanto ed è sicuramente un modo grandioso e memorabile per commemorare il nuovo museo, sperando che ciò contribuisca ad aumentare le visite.
市長選でお疲れの悟空です。悟空ってあんなに猫背なんですね。
石田耕太郎市長。くらよしフィギアミュージアムオープニングセレモニーです。 pic.twitter.com/xYTcTI7Kcj
— 鳥取マガジン (@tottorimagazine) 1 aprile 2018
Il primo film Dragon Ball Super uscirà a dicembre in Giappone e ha pubblicato il suo primo trailer un mese fa circa. Il film si concentrerà sui Saiyan, le “origini del potere di Goku” e potenzialmente la storia del primissimo Super Sayan. Non solo mira ad essere il miglior film della serie, ma anche il creatore originale Akira Toriyama contribuirà alla sceneggiatura e ai disegni dei personaggi del film.
Fonte: CB