Dragon Ball Heroes: una nuova serie animata dopo Dragon Ball Super

1089
Dragon Ball Heroes

Il franchise di Dragon Ball torna con un nuovo anime originale, dedicato questa volta alla serie Dragon Ball Heroes

Una notizia piuttosto importante arriva a scuotere la mattinata del fandom di Dragon Ball: dalla Rete giungono attendibili indiscrezioni sulla produzione di una serie anime ispirata a Dragon Ball Heroes, noto videogioco arcade di carte collezionabili che attualmente rimane esclusiva del mercato giapponese.

A riportare la notizia sono alcuni dei principali insider del mondo anime, in particolare legati a Dragon Ball, tra i quali GovetaXV e Yonkou Productions, che ci informano anche su alcuni dettagli legati alla serie, oltre che sulla provenienza delle indiscrezioni, una fonte certamente di tutto rispetto. Parliamo di V-Jump, magazine mensile nipponico che si occupa della serializzazione del manga di Dragon Ball Super a cura di Toyotaro.

Leggi anche: Dragon Ball: la doppiatrice Masako Nozawa rivela il suo desiderio

A quanto pare, l’annuncio formale della serie anime ispirata a Dragon Ball Heroes arriverà molto presto sulle pagine del prossimo numero del magazine, ragion per cui è probabilmente questione di giorni (se non di ore) per possibile reveal con tanto di immagini.

Andiamo a definire i dettagli del progetto: Dragon Ball Heroes sarà una “PR Animation”, ovvero un “PRomotional Anime”, e cioè un prodotto di animazione destinato alla promozione commerciale di un determinato prodotto – in questo caso, per l’appunto, il videogioco arcade di carte collezionabili, che in patria riscuote da tempo un notevole successo.

Non è finita qui: sembra che la versione anime di Dragon Ball Heroes debutterà il 1 luglio con una proiezione in anteprima al centro commerciale di Aeon Lake Town, situato in una prefettura di Saitama chiamata Koshigaya. Infine, a quanto pare, i primi episodi adatteranno i due archi relativi al Universe Survival e al Prison Planet.

Che il franchise di Akira Toriyama abbia trovato un erede televisivo di Dragon Ball Super, nonostante DB Heroes sia un prodotto apocrifo sviluppato da Dimps per espandere a dismisura la lore non canonica di Dragon Ball?

Leggi anche: Dragon Ball Super: messaggio ufficiale dedicato ai fan e illustrazione! Arrivederci Goku!

Fonte: Everyeye

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here