Il franchise di Dragon Ball torna con un nuovo anime originale, dedicato questa volta alla serie Dragon Ball Heroes
Una notizia piuttosto importante arriva a scuotere la mattinata del fandom di Dragon Ball: dalla Rete giungono attendibili indiscrezioni sulla produzione di una serie anime ispirata a Dragon Ball Heroes, noto videogioco arcade di carte collezionabili che attualmente rimane esclusiva del mercato giapponese.
A riportare la notizia sono alcuni dei principali insider del mondo anime, in particolare legati a Dragon Ball, tra i quali GovetaXV e Yonkou Productions, che ci informano anche su alcuni dettagli legati alla serie, oltre che sulla provenienza delle indiscrezioni, una fonte certamente di tutto rispetto. Parliamo di V-Jump, magazine mensile nipponico che si occupa della serializzazione del manga di Dragon Ball Super a cura di Toyotaro.
DBH's Universe Survival and Prison Planet arcs that will be made into an RP Anime. The first episode's pre-screening will take place on July 1 at Ion Lake Town. And although it's a PR Anime they'll mash a few episodes together in order to extend its length.
— YonkouProductions (@YonkouProd) May 17, 2018
Leggi anche: Dragon Ball: la doppiatrice Masako Nozawa rivela il suo desiderio
A quanto pare, l’annuncio formale della serie anime ispirata a Dragon Ball Heroes arriverà molto presto sulle pagine del prossimo numero del magazine, ragion per cui è probabilmente questione di giorni (se non di ore) per possibile reveal con tanto di immagini.
Andiamo a definire i dettagli del progetto: Dragon Ball Heroes sarà una “PR Animation”, ovvero un “PRomotional Anime”, e cioè un prodotto di animazione destinato alla promozione commerciale di un determinato prodotto – in questo caso, per l’appunto, il videogioco arcade di carte collezionabili, che in patria riscuote da tempo un notevole successo.
Dragon Ball Heroes Episode 1 will be Screened on July 1st in Aeon Lake Town.
It is meant to be a PR Animation.
— GovetaXV@NoInfluencewhatsoever (@GovetaXV) May 17, 2018
Non è finita qui: sembra che la versione anime di Dragon Ball Heroes debutterà il 1 luglio con una proiezione in anteprima al centro commerciale di Aeon Lake Town, situato in una prefettura di Saitama chiamata Koshigaya. Infine, a quanto pare, i primi episodi adatteranno i due archi relativi al Universe Survival e al Prison Planet.
Che il franchise di Akira Toriyama abbia trovato un erede televisivo di Dragon Ball Super, nonostante DB Heroes sia un prodotto apocrifo sviluppato da Dimps per espandere a dismisura la lore non canonica di Dragon Ball?
Leggi anche: Dragon Ball Super: messaggio ufficiale dedicato ai fan e illustrazione! Arrivederci Goku!
Fonte: Everyeye