Dragon Ball: i fan augurano buon compleanno ad Akira Toriyama

82
Akira Toriyama

Il 5 aprile è stata una giornata molto importante per i fan di Dragon Ball, che si sono riuniti sui social per augurare buon compleanno ad Akira Toriyama

La serie Dragon Ball Super è finita da un po’, ma i fan più accaniti dell’opera primaria sono sempre pronti a riunirsi per occasioni speciali. Come accaduto ieri sui social per il compleanno di Akira Toriyama, nato il 5 aprile del 1955.

Toriyama è cresciuto a Nagoya e ha sviluppato fin da tenera età amore per l’arte. L’artista ha detto che ha iniziato a fare disegni parodistici per i suoi compagni di classe e ha sviluppato il suo talento da lì. Prima che Toriyama dedicasse la sua vita ai manga, l’autore lavorava in un’agenzia pubblicitaria. Questo fino al 1980, quando pubblicò il suo primo manga seriale su Weekly Shonen Jump. L’opera in questione era Dr. Slump, serie molto popolare per tutta la sua pubblicazione. Come sanno i fan, Dragon Ball è arrivato poco dopo che Toriyama concluse la sua prima opera.

Pubblicato per la prima volta nel 1984, Dragon Ball divenne un successo quasi immediato, vendendo oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo. La serie shonen è diventata il prototipo del genere battle, divenendo l’esempio di molte famossisime serie degli anni ’90. Dragon Ball Z è diventato un vero e proprio artefatto culturale e l’eredità di Goku sopravvive ancora oggi. Dragon Ball Super ha concluso la sua prima trasmissione televisiva a marzo, ma continuerà a dicembre nei cinema. Toei Animation ha assicurato ai fan che il franchise è tutt’altro che finito!

Di seguito troverete alcuni post di auguri al maestro Toriyama! Se anche voi vi siete uniti ai festeggiamenti, fatecelo sapere con un commento o taggando @NerdGT nei vostri post di auguri (siamo presenti sui maggiori social).

Fonte: Comicbook

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here