Dragon Ball: Il caporedattore spiega perché i capelli dei Super Saiyan sono biondi

725

Sebbene il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama abbia già rivelato che i capelli di Super Saiyan sono dorati, il motivo di questa scelta di colore è stata rivelata. Hiroyuki Nakano, l’undicesimo ed attuale caporedattore della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, ha messo le cose in chiaro quando è apparso nello show Nonstop su Fuji TV. Nakano è apparso nel programma televisivo in occasione del 50° anniversario di Shonen Jump.

Secondo Nakano, Akira Toriyama ha reso i Super Saiyan biondi nel tentativo far risparmiare tempo ai suoi assistenti. Il creatore di Dragon Ball voleva ridurre il tempo richiesto per inchiostrare i capelli neri.

Nakano ha spiegato che è difficile e laborioso colorare i capelli neri nei manga. Quando i capelli Super Saiyan diventano dorati, possono rimanere bianchi in un tipico manga in bianco e nero. Rendere i capelli biondi semplifica anche il design ed elimina alcuni dettagli. Pertanto, il cambiamento di colore riduce la manodopera coinvolta nella creazione dei personaggi.

Goku trasformato in Super Saiyan. I suoi capelli non sono colorati nel manga

Nakano ha aggiunto che il tempo è prezioso ed anche un solo minuto può essere prezioso quando si disegnano manga che si serializzano settimanalmente. Ha affermato che ridurre i tempi di alcune parti del processo consente anche ai creatori di “passare del tempo sulla storia e disegnare immagini interessanti”.

Fonte: animenewsnetwork

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here