Dragon Ball Super: 7 domande che probabilmente non avranno risposta prima della fine

2049

Dragon Ball Super è in onda e il prossimo episodio sarà il 128°, e mostrerà una svolta drastica nella battaglia finale del Torneo del Potere tra Goku, Vegeta e Jiren. Dopo aver terminato il 128, ci saranno solo altri tre episodi, prima che Dragon Ball Super finisca completamente.

Al momento, molti fan di Dragon Ball sono in preda al panico, e non senza una buona ragione. Dopo la lunghezza e la profondità di questa Saga della Sopravvivenza dell’Universo (e tutte le sue connessioni alla più grande trama di Dragon Ball Super), sembra che avremo un finale brusco e forse insoddisfacente.

Mentre arriveranno i soliti combattimenti, potenziamenti, vittoria finale e desiderio con le Super Sfere del Drago ci sono altre grandi domande e / o misteri che inevitabilmente finiranno nel dimenticatoio. Per esempio:

1 – Chi ha ucciso la famiglia di Jiren?

L’ultimo episodio di Dragon Ball Super ha rivelato la tragica storia delle origini di Jiren, in cui un misterioso “malvagio” ha massacrato la sua famiglia, il suo villaggio e in seguito i suoi compagni guerrieri. C’è un dibattito in corso sul fatto se questo “malvagio” sia un cattivo generico, o il prossimo grande cattivo della serie Dragon Ball, o se addirittura attraverso una grande svolta, sia qualcuno che già conosciamo. In ogni caso, probabilmente non lo scopriremo in questa serie.

2 – Chi era il maestro di Jiren?

Strettamente correlata all’identità del malvagio che ha massacrato la famiglia di Jiren, la domanda successiva è chi era il misterioso maestro, oltre ad allenare Jiren addestrò a combattere lo stesso cattivo. Sembra già che Jiren sia la porta d’accesso a un nuovo capitolo molto più grande di Dragon Ball, uno già popolato da un ricco mito, oltre a personaggi eroici e malvagi. Quindi, l’identità del maestro di Jiren potrebbe essere un grosso problema, ma probabilmente non otterremo la risposta in tempi brevi.

3 – Qual è il piano di Vegeta per SADALA?

Vegeta è stato ispirato a combattere più duramente che mai nel Torneo del Potere grazie in parte al suo irremovibile orgoglio Saiyan. Tutti ricorderanno la promessa solenne fatta a Cabba che vuole riportare la razza Saiyan dell’Universo 6 e il loro pianeta natale, Sadala. Vegeta ha avuto un interesse immediato per Sadala e il suo re dell’Universo 6 – ma Dragon Ball Super probabilmente non rivelerà l’intera portata del piano del Principe Sayan per quel mondo.

4 – Che cos’è SSBB?

dragon ball super
Vegeta oltre il limite del Super Saiyan Blu

I fan di Dragon Ball Super erano così impegnati nelle teorie sul nuovo potere, l’ Ultra Istinto, che pochi si aspettavano che Vegeta improvvisamente sbloccasse un nuovo potenziamento, noto come “Beyond Super Saiyan Blue”. Non conosciamo ancora tutte le implicazioni di questo nuovo potere e anche la terminologia corretta! E dal momento che Vegeta sta per terminare il suo tempo nel torneo, probabilmente non otterremo nuove info su questo SSBB

5 – Qual’è il desiderio di Jiren?

Abbiamo avuto il primo suggerimento del possibile desiderio di Jiren con le Super Sfere del Drago quando abbiamo appreso del suo passato traumatico. Le stesse proclamazioni di Jiren sulla sua forza essendo la forma più pura di potere nell’universo ci hanno anche dato suggerimenti e implicazioni su dove andrebbe la sua mente, data la possibilità di esprimere un desiderio. Tuttavia, ricordiamo che questo è Dragon Ball, e pertanto ci aspettiamo che Goku possa finalmente padroneggiare l’Ultra Istinto e alla fine sconfiggere Jiren per vincere il Torneo del Potere. Ciò significa che il desiderio previsto da Jiren probabilmente non verrà rivelato fino all’arrivo della una nuova serie.

6 – Quali sono i piani generali di Zeno?

L’arco del Torneo del Potere è stato interamente focalizzato sull’incredibile schiera di nuovi combattenti provenienti da tutto il multiverso, ma una volta che i combattimenti saranno terminati, l’attenzione si rivolgerà ancora una volta agli esseri divini che hanno tirato le corde per tutta la corsa di Super. La prima domanda che il fan si chiedono già da tempo è qual’è la vera intenzione dei due Zeno è di ospitare il Torneo del Potere e cancellare così tanti universi dal multiverso. Sono semplicemente infantili e frivoli come sembrano? O c’è qualche altro metodo intelligente per giustificare la follia violenta del torneo?

7 – Qual’è il segreto del Gran Sacerdote?

Più che i due Zeno, i fan si sono a lungo interrogati su chi sia il Gran Sacerdote, su quale vero potere possa nascondersi e se sia o meno una minaccia più grande degli Dei della Distruzione, degli angeli e persino dei due Zeno. Ci sono stati così tanti indizi che una sorta di “Guerra Divina” potrebbe essere il prossimo grande arco di Dragon Ball. Se il Grand Sacerdote e di due Zeno ne faranno parte, è qualcosa che probabilmente sarà (nella migliore delle ipotesi) un tipico cliffhanger che otterremo, appena prima della fine di Dragon Ball Super.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here