Dragon Ball Super: ecco quando è stato accennato al suo finale

909

Per alcuni, l’annuncio della fine imminente di Dragon Ball Super è stato uno shock. L’anime è popolare sia a livello nazionale che internazionale, ma la sua fine è stata accennata molto tempo fa.

Nell’agosto del 2017 c’erano già chiari segnali che la serie sarebbe finita in un certo momento.

Alcuni fan di Dragon Ball Super hanno capito della fine della serie lo scorso autunno, chiaramente non possono essere sicuri del momento esatto in cui è stata presa la decisione di terminare lo show, ma è probabile che il periodo fosse intorno ad agosto 2017. Dopotutto, questo è il momento in cui Toei Animation ha condiviso informazioni sull’undicesimo cofanetto dello show.

La notizia sull’uscita della raccolta di DVD era chiaramente attesa, ma il suo contenuto ha fatto scalpitare i fan. Normalmente, i set di DVD per le uscite domestiche come questa contengono 12 episodi. Questo nuova raccolta invece avrebbe dovuto avere 13 episodi che per qualche motivo è stato poi ridotto a 11. Il cambio del numero degli episodi inizialmente confuse i fan, ma per lo più è stato percepito come un errore della news. Tuttavia, sembra che dietro questo cambio di numeri di episodi raccolti nel DVD ci sia nascosto realmente il momento in cui Toei Animation ha deciso la fine dello show calcolando il numero di episodi mancanti a quello finale.

Le voci della fine di Dragon Ball Super sono arrivate anche da un animatore della serie. Una volta che le notizie sono state ufficiali, il freelance Tsutomu Ono ha comunicato su Twitter il suo pensiero. In un messaggio, Ono ha detto di aver saputo solo della fine della serie il giorno prima che la notizia fosse pubblicata. Un altro tweet ha visto Ono ammettere di aver sentito delle voci sulla fine dello show mesi fa, ma aveva ottenuto conferma ufficiale a dicembre. Quindi, la speculazione di agosto 2017 si allinea con quel messaggio.

Per ora, i fan possono solo aspettare e vedere come sarà il futuro di Dragon Ball Super. Il franchise ha ancora un film da portare nelle sale cinematografiche questo dicembre, e Fuji TV ha detto nel suo annuncio che la serie nel suo complesso non è stata ancora finita. Toei Animation potrebbe avere ancora in programma dei piani per la banda di Goku, quindi il pubblico può ben sperare che la serie ritorni presto.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here