Dragon Ball Super: Commento Episodio 100

161


Cento episodi fa iniziava, fra molti dubbi e speranze, quella serie che ci permette di tornare settimanalmente nell’universo (ormai multiverso) di Dragon Ball.

Il primo episodio a tre cifre è dedicato ai Saiyan, con lo scontro fra due dei guerrieri più particolari: il dio dei Saiyan contro la vera forma del Super Saiyan.
Del primo sappiamo ormai tutto. Ma cosa intende Vegeta nel descrivere Kale come “la vera forma del Super Saiyan”? Ricordando che i film su Broly non sono canonici, sicuramente dovranno dare una spiegazione completa. Ma quando? Inizialmente pensavo la dessero durante l’episodio (e sarebbe stato anche meglio), ma ora che Kale è tornata in forma base, se ne parlerà o in occasione di una sua prossima trasformazione, o durante un ipotetico viaggio di Goku e Vegeta sul pianeta Salad (sarebbe un sogno). Fatto sta che, pur potendo immaginare cosa sia (magari il Vero Super Saiyan che spunta fuori ogni mille anni), pretendo che ci venga data una spiegazione chiara.

Parlando dei livelli di potenza, fa effetto vedere come Kale riesca a penetrare senza sforzo la Kamehameha di Goku Blue. Stavolta non si tratta di livelli sfasati (Kale non è Crilin, per intenderci); stavolta siamo davanti ad una nuova forma di Saiyan, a quanto pare totalmente diversa da quelle a cui siamo abituati.

In tutto ciò spicca Jiren. 
Jiren è colui che non si sposta per schivare i “colpi” degli dei della distruzione. Jiren è colui che ferma Kale con freddezza. Jiren è colui che induce Hit a ritirarsi con il solo sguardo.
Avrà detto sì e no quattro parole, ma sono riusciti comunque ad avvolgerlo in un’aura misteriosa che lo rende quel personaggio “limite” con cui ovviamente Goku dovrà confrontarsi. E per fare ciò sarà necessaria quella nuova trasformazione che tutti stiamo aspettando. Sarà un nuovo stadio di God? O una nuova forma Saiyan mai vista? Il tempo ce lo dirà.

Ormai stiamo per entrare nel vivo del Torneo e i personaggi di contorno stanno venendo man mano eliminati. Mi dispiace non poco del tipo del teletrasporto: la sua presenza era interessante, farlo eliminare così facilmente ha reso tutto vano. Un po’ come l’eliminazione di Crilin: tanti episodi spesi ad approfondire il suo allenamento e poi lo tolgono fuori così…

Prossimo episodio incentrato sui Pride Troopers. Ho aspettative altissime nei loro confronti, spero non deludano. 

Menzione d’onore per il ring. Dopo mesi impiegati metterlo su, costruito con il materiale più resistente dell’universo, è già quasi a pezzi 🙃

Alla prossima,

-ant

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here