Dragon Ball Super: Commento Episodio 83

53


L’episodio è di transizione, quindi non c’è molto da dire. Ma siccome i datori di lavoro mi impongono un limite minimo di caratteri da battere, vado avanti, elencando cosa non mi è piaciuto e perché:

1) Non mi sono piaciuti i disegni, e su questo c’è poco da dire. Unica eccezione qualche inquadratura sui volti, come quello di Vegeta, disegnati discretamente.

2) Mi ha fatto schifo la descrizione dell’universo da parte di Kaioshin. PORCO ZENO 28 PIANETI?! Ma stiamo scherzando? Come possono essere solo 28 i pianeti con forme di vita in un universo? Ma allora Frieza e il suo “grande” impero? Quanti pianeti contava? Che schifo. Che schifo.

3) Mi ha fatto schifo il parto di Bulma. Potevano inventarsi di tutto, ma Bra che magicamente spunta fuori…Incommentabile.

4) Mi hanno annoiato abbastanza le scenette “”””comiche”””” con Vegeta che si arrabbiava quando tutti prendevano in braccio la piccola Bra, facendola piangere.

Una delle poche note positive è la caratterizzazione di Vegeta: vederlo in vesti di papà terrestre non guasta mai. Del resto si salva poco o niente. La bassa qualità dell’episodio si può spiegare in un’ottica di “risparmio”: visti gli scorsi episodi scritti e animati divinamente, il calo di qualità purtroppo è necessario per preparare al meglio gli episodi del torneo.

Inutile dilungarsi più di tanto su episodi del genere: viva la semplicità, viva la sintesi, viva gli episodi di passaggio. O forse no.

-ant (da La Locanda di Zio Aristofano)

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here