Dragon Ball Super: Commento Episodio 99

423


Il Torneo del Potere prosegue in quello che è l’ultimo episodio a due cifre di questa altalenante serie.

Le azioni risolute e prive di ripensamenti di Zeno provocano sconforto fra i partecipanti, che cessano per un momento di lottare. Opposta è la reazione di Goku e Vegeta, i quali trovano nel rischio della sconfitta un motivo in più per superare i propri limiti e vincere il torneo.

L’episodio si sviluppa su due fronti.
Da una parte, il principe dei Saiyan deve vedersela con la combinazione Bota-Magetta. Ho davvero apprezzato questo modo di sfruttare personaggi che avevano già dato e detto tutto. Le combinazioni fra personaggi erano ciò che più attendevo e devo dire che si stanno rivelando davvero varie e interessanti.

Protagonisti nell’altro fronte sono Crilin e C-18. I due sposini affrontano vari avversari, caratterizzati non male da un punto di vista dell’aspetto e delle qualità in combattimento.
Davvero bella la cooperazione fra Crilin e C-18, in particolar modo nella mossa combinata in stile partita di tennis. Purtroppo prima o poi qualcuno sarebbe uscito, e ci va di sotto il povero Crilin, colpito alle spalle da Frost.
 
Per l’episodio 100 sembra abbiano intenzione di rivelare la verità sul Super Saiyan di Kale. Vedremo se dopo anni riusciranno a canonizzare la pezza messa alla leggenda del Super Saiyan che compare ogni mille anni.

-ant

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here