Dragon Ball Super: ecco Jiren e Caulifla disegnati da Akira Toriyama

950
Dragon Ball Super Akira Toriyama

Jiren e Caulifla sono personaggi che conosciamo ormai da tempo, ma non ci era mai capitato di vederli disegnati dal maestro Akira Toriyama

Con la pubblicazione del sesto volume del manga Dragon Ball Super, adattamento cartaceo dell’omonima serie anime, i fan hanno avuto modo di ammirare Jiren e Caulifla disegnati dal maestro Akira Toriyama.

Il fumetto disegnato da Toyotaro narra attualmente del Torneo del Potere, che si sta svolgendo con le consuete differenze rispetto alla versione animata. Il tankobon contiene alcuni materiali extra, tra i quali i bozzetti realizzati da Akira Toriyama per i personaggi di Caulifla e Jiren, due dei personaggi più importanti del nuovo arco narrativo.

Dragon Ball Super Akira Toriyama

Leggi anche: Super Dragon Ball Heroes: ecco il trailer ufficiale della nuova serie animata

Dragon Ball Super  è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia generale di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dal 1997 e la quinta in totale. L’opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji Television. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso i primi 52 episodi della serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 10 ottobre 2017 ed altre 24 puntate dal 2 gennaio al 17 febbraio 2018.

La serie narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra il 288º e il 289º episodio di quest’ultima. Essa inizia come un remake dei film d’animazione La battaglia degli dei e La resurrezione di F, per poi procedere a raccontare storie originali.

Dragon Ball Super è anche un manga, firmato da Toyotarō e pubblicato sulla rivista mensile di Shūeisha V Jump dal 20 giugno 2015. Esso non è una pura trasposizione dell’anime ma una versione diversa degli eventi. La casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione dell’edizione italiana del fumetto. Dall’8 novembre 2017 la serie è distribuita da Yamato Video in DVD e Blu-ray Disc.

Dragon Ball Super: Toyotaro copia dai fumetti Marvel – FOTO

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here