Dragon Ball Super: farà rivivere C-17?

2034

Se C-17 è morto come potrà essere presente alla fine di Dragon Ball Z e durante Dragon Ball GT?

Sembra che le cose siano diventate un pò complicate per la continuità della storia in Dragon Ball. Lo scorso fine settimana, è andato in onda un nuovo episodio di Dragon Ball Super, e ha visto uno dei compagni di Goku sacrificare la propria vita. Ora, i fan si stanno chiedendo come C-17 tornerà i vita, perchè la sua morte potrebbe rischiare di rovinare la canonicità di Dragon Ball.

Beh forse. Dipende se si considera Dragon Ball GT canonico o meno.

L’ultimo episodio di Dragon Ball Super potrebbe aver mandato all’aria la canonicità della serie.

Lo show ha visto C-17 combattere contro Jiren dopo che il Pride Trooper ha messo fuori combattimento Goku e Vegeta. Il cyborg ha dovuto prendere la decisione di sacrificare la sua vita per salvare i suoi compagni, infatti, C-17 si è autodistrutto per deviare un attacco di Jiren che avrebbe eliminato Goku e Vegeta.

L’atto altruistico è stato commovente, ma la sua morte ha più ramificazioni di quanto riusciamo a immaginare. I personaggi muoiono abbastanza spesso in Dragon Ball, ma l’ultima serie Dragon Ball Super, non è autosufficiente; Deve rispondere a Dragon Ball Z e a Dragon Ball GT.

La fine di Dragon Ball Z

Alla fine di Dragon Ball Z, C-17 è vivo come tutti i fan ricorderanno. È stato rianimato dopo la sconfitta di Cell, e la sua resurrezione ha reso possibile la sua presenza in Dragon Ball Super. Tuttavia, la linea temporale degli eventi pone Dragon Ball Super prima della fine di Dragon Ball Z, e C-17 era ancora vivo quando è andato in onda l’ultimo episodio di Z. Se poi, consideriamo Dragon Ball GT, ricordiamo che il cyborg ha un ruolo importante dando il nome ad un intero arco narrativo: ‘Super C-17‘.

Super C-17

A meno che Dragon Ball Super scelga di non considerare Dragon Ball GT, lo show dovrà far rivivere l’eroe. La serie non ha molto tempo prima che finisca, quindi c’è solo un modo infallibile per far rivivere C-17 e cioè con le Super Sfere del Drago. Se l’Universo 7 vince come previsto, potrà esprimere un desiderio usando le potenti sfere, ma sono stati promessi già molti desideri alle Super Sfere del Drago. Non c’è alcuna garanzia che il risveglio di C-17 sia espressamente richiesto, quindi l’Universo 7 potrebbe dover esprimere un desiderio più drastico per riportarlo in vita.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here