Dragon Ball Super: gli inconvenienti dell’Ultra Istinto

3179
dragon ball super

Nel corso degli anni, in Dragon Ball sono state introdotte un gran numero di trasformazioni, e i Saiyan sono sempre stati molto agevolati dai nuovi potenziamenti che l’autore gli ha messo a disposizione. Goku può usare molte trasformazioni, ma la sua ultima tecnica si sta rivelando la più impegnativa.

L’Ultra Istinto non è un potere che Goku può sfruttare a comando, e questo inconveniente rende questa tecnica molto affascinante.

L’Ultra Istinto è un potere che Goku ha recentemente sbloccato ed è molto raro. Acquisito durante l’allenamento con Whis, il Saiyan ha mostrato a tutti la nuova tecnica durante la battaglia con Jiren, permettendo a Goku di schivare i colpi in modo istintivo, senza che il suo pensiero l’offuscasse. Il Saiyan è stato comunque sconfitto dai Pride Troopers.

Goku SSJ contro Freezer in Dragon Ball Z

In passato, Akira Toriyama ha utilizzato le trasformazioni per aiutare eroi della serie a vincere battaglie che sembravano impossibili. Tutti ricordiamo quando Goku sconfisse Freezer in Dragon Ball Z grazie al Super Saiyan. Successivamente in Dragon Ball Super ha utilizzato per la prima volta la trasformazione in Super Saiyan Blue contro Freezer Gold.

Goku contro Golden Freezer

Nel corso della storia, più volte l’autore ha dato nuovi poteri agli eroi in modo da garantire la vittoria sul cattivo di turno, ma l’Ultra Istinto è abbastanza duplice da rendere la vittoria una semplice possibilità. Quando Gohan superò il Super Saiyan 2 contro Cell, i fan sapevano che il Saiyan avrebbe battuto il cyborg. Tuttavia, abbiamo visto che anche se Goku usa l’Ultra Istinto, la vittoria non è garantita. Jiren lo ha battuto già una volta in questa forma, e Goku sa bene che ha molto da imparare prima di poter usare l’Ultra Istinto al suo massimo potenziale.

La nuova forma ha degli inconvenienti. Infatti questa nuova trasformazione si divide in due aspetti: difesa e attacco.

Goku ha appena imparato a usare il suo elemento difensivo e non sa ancora gestirlo appieno. Con solo quindici minuti rimasti nel Torneo del Potere, Whis ha molti dubbi sul fatto che che Goku possa dominare il potere e sbloccare l’elemento offensivo di questa forma.

Tuttavia, la parte più difficile dell’Ultra Istinto è che può essere richiamato al comando. Il potere può emergere solo quando Goku si spinge verso il suo limite, e ciò accade solo quando il Saiyan sta combattendo contro qualcuno che può metterlo realmente in difficoltà.

Finora ci siamo abituati ad un Goku capace di attingere al volo alle nuove trasformazioni, ma con l’Ultra Istinto questo non può accadere. La nuova forma richiede che l’utilizzatore attinga il potere dal proprio io più profondo e che in qualche modo tralasci il controllo su stesso che invece desidera così disperatamente. A livello fisico e mentale, l’Ultra Istinto offre una sfida nuova per il protagonista di Dragon Ball.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here