Dragon Ball Super, i fan adorano il rapporto tra Goku e Vegeta?

1365

Qualche settimana fa abbiamo fatto un’approfondimento sul motivo per cui Vegeta è il miglior personaggio di Dragon Ball Super, e anche dopo essere stato eliminato dal Torneo del Potere, sta regalando molti momenti che i fan non possono fare a meno di apprezzare.

Vedere il personaggio fare il tifo spudoratamente per Goku dalla tribuna del torneo ha davvero colto i fan di sorpresa, una piacevole sorpresa.

Quando Goku si stava battendo contro Jiren, anche dopo aver dominato l’Ultra Istinto, Vegeta tra il pubblico non ha mai perso la speranza nel suo compagno Saiyan. Incoraggiandolo, Vegeta non ha mai vacillato riponendo tutte le sue speranze in Goku. Questo è un importante cambiamento, se teniamo conto da dove il personaggio è partito la prima volta, anche durante il Torneo del Potere. Potrebbe aver combattuto per la sopravvivenza del suo universo nel Torneo del Potere, ma il desiderio di salvare gli altri non è ciò che lo ha portato al successivo livello di potenza.

Vegeta trova la forza dentro di sé, ed invece di essere orgoglioso di essere un Saiyan, il suo orgoglio ora deriva dalla sensazione di essere un guerriero con uno scopo completo. Sebbene il suo universo non abbia ancora raggiunto la vittoria, lui ha già vinto nonostante sia stato eliminato da Jiren. Il suo personaggio è cambiato al punto che una sconfitta inflitta da un’avversario più forte non viene più vissuta come una situazione drammatica.

Si è evoluto andando oltre il bisogno di combattere inutilmente, perchè alla fine sa di avere una famiglia che lo ama nonostante tutto. Vegeta è stato uno dei personaggi più divertenti da guardare crescere durante l’intera serie ed in alcuni casi, anche più convincente del protagonista principale. Vegeta potrebbe non avere mai la stessa forza di Goku, ma non ne ha bisogno.

Questo è il motivo per cui vederlo tifare per Goku è stato davvero piacevole ed è forse il traguardo finale della sua decennale evoluzione come personaggio.

Tra pochi giorni sarà mandato in onda l’episodio 131, che conclude Dragon Ball Super, ma prima della fine dell’anno, quando uscirà il nuovo film di Dragon Ball il 14 dicembre avremo la possibilità di rivivere ancora una volta le avventure di Goku e Co. Il film ha appena pubblicato il suo primo trailer e si concentrerà sui Saiyan , “le origini del potere di Goku” e potenzialmente la storia del primissimo Super Sayan God. Non solo mira ad essere il miglior film della serie, il creatore originale Akira Toriyama contribuirà alla sceneggiatura del film ed ai nuovi personaggi.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here