Dragon Ball Super: ecco perché l’Ultra Istinto completo di Goku batterà Jiren

3438

Dragon Ball Super ha ufficialmente messo lo sguardo finale della serie, in quanto gli spoiler hanno chiaramente indicato quale sarà l’incontro finale del Torneo del Potere. Dopo alcuni grandi sacrifici degli ultimi combattenti dell’Universo 7 come C-17, Vegeta e (forse) Freezer, Goku finalmente sbloccherà la forma completa dell’Ultra Istinto per affrontare per l’ultima volta Jiren.

Abbiamo appena appreso l’enorme potere di Jiren nell’ultimo episodio e abbiamo scoperto come il suo tragico passato abbia creato la sua indomita forza. A questo punto, è lecito chiedersi se Goku possa battere o meno il campione dell’Universo 11, anche con una modalità Ultra Istinto completamente padroneggiato.

Tuttavia, molti indizi sono già stati seminati in Dragon Ball Super per spiegare come e perché la forma completa dell’Ultra Istinto causerà la sconfitta di Jiren:

La debolezza di Jiren

C-17 ha capito il segreto per battere Jiren: il Pride Trooper è vulnerabile agli attacchi a sorpresa di chiunque altro!

Da quello che abbiamo visto, Jiren è praticamente inarrestabile sia a livello offensivo che difensivo, purché sia consapevole degli attacchi. Anche Freezer ha tentato di sorprendere il Pride Trooper ma senza successo. Solo C-17 è stato in grado di fare una manovra abbastanza veloce da portarsi dietro Jiren e colpirlo. L’esplosione generata dall’attacco ha avuto un effetto (comunque minore) sul suo corpo. Ma la debolezza è stata svelata: sovvertire la consapevolezza di Jiren è il modo di rompere la sua tecnica.

L’Ultra Istinto completo

Sembra abbastanza chiaro, a questo punto, come questa battaglia finale possa dare il punto a favore dell’Universo 7: la forma completa dell’Ultra Istinto è la chiave per sconfiggere Jiren.

Fino ad ora, Goku aveva sfruttato solo l’elemento difensivo dell’Ultra Istinto. Durante l’utilizzo di questa nuova forma, è stato spiegato che per il momento Goku ha sfruttato solo il lato difensivo e Whis e Beerus si chiedevano se Goku potesse padroneggiare la forma completa dell’Ultra Istinto in tempo prima che il torneo giungesse al termine.

Se il potere di Jiren richiede consapevolezza, allora il potere offensivo e difensivo di Goku nella forma Ultra Istinto sarà in grado di oltrepassare la consapevolezza di Jiren, e allo stesso tempo di respingere i suoi attacchi super potenti e rompere le sue difese.

Considerando l’impressionante aspetto dell’Ultra Istinto nel suo stadio iniziale, questa battaglia finale tra un Jiren completamente potenziato e Goku con un’Ultra Istinto sbloccato sarà uno degli scontri più belli mai realizzati in Dragon Ball.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here