Goku che ha raggiunto la modalità Ultra Istinto per ben tre volte durante il Torneo del Potere sono state alcune delle scene più popolari di Dragon Ball Super poiché ha portato il Saiyan oltre ogni tipo di trasformazione.
In un’intervista sul sito ufficiale di Dragon Ball con il regista di Dragon Ball Super, Ryota Nakamura e il produttore Satoru Takami, sono stati rivelati sia nuovi dettagli sui piani di Toriyama per l’arco del Torneo del Potere, si alcuni dettagli sulla creazione dell’Ultra Istinto. Si scopre che Toriyama ha pianificato la freddezza dell’Ultra Istinto sin dall’inizio.
The DB Official Site has an interview with DBS series director Ryota Nakamura and producer Satoru Takami on the Universal Survival arc. Here’s a summary of everything said about Toriyama’s original draft for the arc, plus two vague things about the end: https://t.co/BcVV5ItiEw pic.twitter.com/RLzd8BFHf3
— Todd Blankenship (@Herms98) 9 marzo 2018
Nell’intervista, Nakamura e Takami hanno spiegato che il creatore della serie, Akira Toriyama ha ideato il concetto di Ultra Istinto quando il Torneo del Potere è entrato nel vivo. Ha creato la trasformazione per Goku come un potenziamento che era completamente diverso dal Super Sayan.
Anche il nome e il design sono stati decisi da Toriyama, e sono diventati un grande momento per la serie. L’escalation di potere in Dragon Ball è una questione di lunga data, i poteri e la forza degli Dei che Goku e Vegeta hanno ricevuto dappertutto non sempre riflettono completamente la loro forza. È stato apprezzato un colore diverso rispetto alla trasformazione del Super Sayan, ma l’Ultra Istinto è il primo stato della serie ad essere completamente diverso nell’aspetto e nel concetto rispetto ai precedenti power-up.
È sicuramente uno stato che mette il Torneo del Potere e Dragon Ball Super separatamente dal resto della canonicità di Dragon Ball.
Fonte: CB