Dragon Ball Super: rivelata l’origine dell’incredibile forza di Jiren

1433

Attenzione! SPOILER sull’episodio 127 di Dragon Ball Super!

Fin dalla sua prima apparizione come parte della squadra dell’Universo 11 nel Torneo del Potere, i fan di Dragon Ball Super si sono chiesti quanto forte esattamente fosse Jiren. Mentre, il torneo si dirige verso i suoi ultimi tre minuti e gli ultimi episodi della serie, i fan hanno finalmente avuto la possibilità di conoscere meglio il passato di Jiren.

Quando C-7 chiede a Jiren come userebbe le Super Sfere del Drago, Belmod racconta la storia di Jiren cercando di spiegare perché Jiren abbia accumulato così tanta forza e quale possa essere il suo desiderio.

Belmod spiega che i genitori di Jiren furono uccisi da un “malfattore”. Lui fu salvato e il suo soccorritore in seguito è diventato il suo maestro insegnandoli a combattere.

La sua forza aumentò e attrasse altri combattenti e alleati al suo fianco, al punto in cui Jiren si sentiva abbastanza sicuro per affrontare nuovamente il killer dei suoi genitori.

Ma i suoi amici e il suo maestro furono uccisi nel combattimento.

Devastato, Jiren promette di diventare ancora più forte e sfidare nuovamente il malvagio, ma gli amici che sopravvissero al primo attacco si rifiutarono di combattere al suo fianco. Sentendosi tradito, gettò via concetti come fiducia e amicizia e si convinse che l’unica vera forza risiede nella giustizia (più o meno come Toppo che ha messo da parte la giustizia per diventare Dio) è cresciuto fino a diventare quello che è oggi.

Credendo che la forza gli avrebbe procurato tutto ciò di cui aveva bisogno, inclusi nuovi alleati, Jiren andò avanti con questo modo di pensare. Sebbene ciò non spieghi ancora il suo folle livello di forza, induce i fan a pensare quale desiderio finale possa esprimere Jiren.

Jiren potrebbe voler far rivivere la sua famiglia perduta o vendicarsi con chi l’ho ha profondamente ferito.

Ma gli episodi rimasti alla fine della serie sono davvero pochi, e difficilmente tutte le domande avranno una risposta.

A fine 2018 uscirà un nuovo film di Dragon Ball. Il film si concentrerà sui Saiyan, le “origini del potere di Goku” e potenzialmente la storia del primissimo Dio Super Sayan. Non solo mira ad essere il miglior film della serie, il creatore originale Akira Toriyama contribuirà alla sceneggiatura del film e alla creazione dei nuovi personaggi.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here