Dragon Ball Super: una teoria spiega come l’Universe 7 può vincere il Torneo del Potere

1583

La serie Dragon Ball Super sta rapidamente arrivando alla fine del Torneo del Potere, con la resa dei conti tra gli universi 7 e 11. I recenti spoiler suggeriscono ulteriori perdite per la squadra di Goku, pertanto è diventata centrale la questione su come l’Universo 7 possa sperare di sconfiggere il trio dei Pride Troopers composto da Dyspo, Toppo e Jiren.

Alcuni fan su Reddit hanno cercato di dare una risposta alla situazione, e hanno ideato un paio di modi in cui l’Universo 7 può vincere tutto, o per lo meno, non perdere.

Il risultato di questa ricerca è una prospetto di eventi piuttosto verosimili, che vi proponiamo di seguito:

  1. C17 è stato apparentemente eliminato nel combattimento tra lui, Toppo e Gohan.
  2. Gohan e Freezer si uniscono per affrontare Dyspo mentre Goku e Vegeta combattono contro Jiren. Dyspo viene eliminato.
  3. Freezer o Gohan vengono eliminati da Toppo dopo aver sconfitto Dyspo, lasciando gli ultimi tre dell’Universo 7 contro Jiren e Toppo (che a breve diverrà a tutti gli effetti un Dio della Distruzione ricevendo uno spaventoso power-up).
  4. Un membro del team dell’Universo 7 (probabilmente Gohan) si sacrifica per eliminare Toppo, lasciando Goku e Vegeta combattere contro un Jiren completamente potenziato.

Come l’Universo 7 vincerà il Torneo del Potere

I dettagli che portano alla battaglia finale del Torneo del Potere sono chiaramente vaghi e incerti, ma la maggior parte dei fan concorda sul fatto che la finale avrà come protagonisti Goku, Vegeta e Jiren. Anche se Vegeta sarà gravemente ferito nel suo imminente combattimento con Jiren, è ipotizzabile che le ferite e il recupero possano aiutare il principe dei Saiyan a sbloccare finalmente la modalità Ultra Istinto! Ciò renderebbe l’ultimo combattimento tag-team (o fusione) in modalità Ultra Istinto tra Goku e Vegeta per sconfiggere Jiren, e assicurare la vittoria dell’Universo 7.

Un’altra strada potrebbe vedere Goku con una modalità Ultra Istinto completamente sbloccata combattere da solo contro Jiren.

Questo scenario si adatta meglio alla tradizione di Dragon Ball Z: dove, il Saiyan sblocca un nuovo power-up e lo padroneggia completamente nella battaglia finale (vedi: la saga di Freezer)

Come l’Universo 7 non perde il Torneo del Potere

Se Universo 7 non dovesse vincere, ci potrebbe essere uno scenario che vede i due Zeno dichiarare un pareggio tra gli Universi 7 e 11!

Entrambi gli universi dimostrando di avere guerrieri estremamente potenti e nobili potrebbero convincere i due Zeno, ormai soddisfatti dallo spettacolo offerto, a dichiarare un meritato pareggio.

Una svolta simile è già avvenuta nel Torneo della Distruzione, quando il Grande Zeno ha deciso di posticipare la cancellazione dell’universo fino al Torneo del Potere, in base agli impressionanti incontri tra gli Universi 6 e 7.
Cosa potrebbe significare per il prossimo arco narrativo dopo la “Sopravvivenza dell’universo”, nessuno lo sa; ma un pareggio significherebbe che nessuno potrebbe esprimere un desiderio con le Super Sfere del Drago. Sappiamo bene che Jiren ha preso parte al torneo solo per poter realizzare il proprio desiderio. Se il torneo non assegnasse il premio finale, la ricerca delle potenti sfere del Drago, potrebbe diventare la prossima missione per il misterioso combattente dell’Universo 11.

Fonte: CB

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here