Lo scorso weekend si è tenuto il Jump Festa 2018, l’evento giapponese interamente dedicato ai manga pubblicati dalla casa editrice Shueisha. Nel corso dell’evento è stato mostrato anche uno schizzo del disegnatore di Dragon Ball Super, Toyotaro che raffigura gli Dei della Distruzione degli 8 universi che stanno partecipando al Torneo del Potere.
Gli Dei mostrati nel disegno di Toyotaro appartengono agli universi: 2, 3, 4, 6, 9, 10, 11, e 7 (l’universo di Goku e compagni).
Toyotaro’s Sketch – God Of Destruction of Universes who is/was participating in Tournament of Power!
•Jump Festa• pic.twitter.com/VrJINom6G9
— GovetaXV (@GovetaXV) 16 dicembre 2017
Prodotta dalla Toei Animation, Dragon Ball Super è una serie televisiva anime che vede alla regia Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. Si tratta della 5 serie anime basata su Dragon Ball, il celeberrimo manga scritto e disegnato da Akira Toriyama serializzato dal 1984 al 1995 sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. Super viene trasmesso in Giappone dal 5 luglio 2015 su Fuji Tv. In Italia è stata la Mediaset ad acquistarne i diritti. La serie ha anche una controparte cartacea disegnata da Toyotara e supervisionata dallo stesso Akira Toriyama. Il manga viene pubblicato sulla rivista mensile della Shueisha, V Jump, dal 20 giugno 2015. Dal 26 aprile 2017 la Star Comics ha cominciato la pubblicazione del fumetto anche in Italia.
Fonte: CB