Dragon Ball Super: Toyotaro copia dai fumetti Marvel – FOTO

248
Dragon Ball Super
Photo: Worldsofpivot

Toyotaro non ha mai nascosto la sua passione per il fumetto americano, ma il sospetto di plagio nella realizzazione del manga di Dragon Ball Super è ora molto fondato

Nelle ultime settimane, il disegnatore del manga di Dragon Ball Super, Toyotaro, è stato oggetto di ulteriori critiche riguardo il suo stile di disegno. Questa volta si è messa in discussione la validità e l’originalità dei suoi disegni che, con prove a dimostrarlo, sembrano riprese totalmente da alcuni fumetti Marvel.

Già in passato si è sottolineato come Toyotaro usi troppo palesemente l’originale Dragon Ball di Akira Toriyama come reference, ma qui siamo totalmente nel campo del plagio.

La copertina dell’ultimo numero di V-Jump presenta un’illustrazione realizzata dal fumettista giapponese nella quale Goku si scontra con Yuya Sasaki, protagonista dell’ultima serie di Yu-Gi-Oh! Alcuni lettori hanno però notato delle strane similitudini con una vignetta disegnata da Dexter Soy per Captain Marvel, nella quale Capitan America lancia il suo scudo.

Toyotaro ha pubblicato su Twitter un bozzetto del disegno, ma la somimglianza è stata subito colta da un fan che ha sovrapposto il disegno di Goku con la vignetta di Captain America. Il mangaka ha poi eliminato il tweet con la versione a matita, aumentando così i sospetti in merito. L’autore ha inoltre sottolineato che la posizione del pollice è stata modificata, fatto assai curioso visto che è uno dei pochi particolari differenti dalla posa di Capitan America.

L’estate scorsa, Toyotaro aveva postato alcuni disegni di eroi Marvel, suggerendo una forte passione per il fumetto americano. Questa confessione potrebbe ora ritorcerglisi contro, spingendo i fan a cercare altre eventuali reference.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here